CH Media vuole risparmiare 20 milioni di franchi

CH Media vuole aumentare l'efficienza e ridurre in modo sostenibile la base dei costi di 20 milioni di franchi svizzeri entro la fine del 2024. Le misure saranno avviate a rotazione.

CH MediaCH Media vuole aumentare l'efficienza e ridurre in modo sostenibile la sua base di costi di 20 milioni di franchi svizzeri entro la fine del 2024. L'azienda ha annunciato di voler garantire la futura redditività dell'azienda in tempi economicamente incerti.

Con questo programma, l'azienda reagisce all'aumento dei costi dell'energia, della carta e dei salari, oltre che a una situazione economica generalmente incerta a causa della guerra di aggressione russa in Ucraina. Il programma è volto a garantire la futura redditività di CH Media e, in particolare, a consentire investimenti a lungo termine nella digitalizzazione dell'offerta editoriale e nell'ulteriore espansione del segmento dell'intrattenimento. L'obiettivo del programma è ridurre in modo sostenibile la base dei costi di 20 milioni di franchi svizzeri entro la fine del 2024. A tal fine, le misure individuate saranno avviate a rotazione dopo una prima fase di analisi entro l'estate del 2023.

Altri articoli sull'argomento