Nuovo aspetto per l'Osservatore

Da venerdì il Beobachter viene pubblicato con un design e un concetto aggiornati. La rivista mantiene il suo principio "Segnalare - Consigliare - Muovere", ma offre nuovi contenuti nell'area dei consumi. Inoltre, è stata migliorata la guida interna al lettore. La struttura della rivista è sottolineata da tre colori principali.

La copertina dell'Observer è stata progettata per essere più tranquilla e allo stesso tempo accattivante. La nuova struttura della rivista è enfatizzata da tre colori principali: il bianco per le storie di fondo, il verde per i testi di consulenza e il blu per i vari impegni della rivista. Osservatorecome il Prix Courage o SOS Observer e campagne specifiche per ogni tema. Anche in futuro, il Osservatore contribuiscono a rendere la Svizzera più giusta, più equa e più solidale", si legge in un comunicato.

La prima sezione della rivista è dedicata alle storie ricercate, a cui viene dato più spazio e tranquillità. Nel mezzo del Osservatoreseguono argomenti speciali, come la salute o l'edilizia. La terza parte è riservata ai testi di consulenza. Una pagina di preludio offre una rapida utilità. La parte finale è una sezione di consulenza fresca e più densa di contenuti su legge e salute. Nuovi sono anche i suggerimenti provenienti dal mondo dei consumi: ad esempio, un elenco di avvertenze che segnala gli ultimi trucchi per le truffe e una breve lista di controllo che aiuta a evitare errori legali.

Quattro nuove rubriche intendono far luce sulla vita da diverse prospettive: Michel Huissoud, che in qualità di ex direttore del Controllo federale delle finanze conosce la politica federale meglio di chiunque altro; Lisa Christ, che in qualità di cabarettista e satirica getta uno sguardo diverso sulla vita di tutti i giorni; Shqipe Sulejmani, che come seconda vede la Svizzera anche dall'esterno; il comico Karpi critica il consumismo con "Five-Star Karpi".

Il primo numero del nuovo Osservatoreè stato pubblicato in grande tiratura venerdì scorso.

Altri articoli sull'argomento