Watson festeggia l'anniversario con il supplemento Schweiz am Wochenende

Watson festeggia il suo 9° anniversario - con un supplemento di giornale a fumetti dell'artista e illustratore Markus Cavegn, che dà uno sguardo dietro le quinte del portale di notizie.

Da molti anni, l'artista e illustratore Markus Cavegn si aggira per la vita notturna di Zurigo e la commenta con una penna tagliente e un umorismo nero. Gli schizzi e i disegni sono realizzati con inchiostro extra nero, vino rosso e altri materiali. Per celebrare l'anniversario, l'artista si aggira per le redazioni del portale di notizie Watson, dando un'occhiata dietro le quinte e lasciando dietro di sé un mucchio di schizzi e osservazioni amaramente malvagie.

Il risultato è un supplemento di giornale, secondo il comunicato stampa, senza listicle o gender star, ma una raccolta di vignette e osservazioni nella "migliore maniera Lügenpresse" con tutti i vecchi cliché di Watson.

Il supplemento del giornale "Watson by Spitz&Schwarz" è pubblicato in una tiratura di 245.000 copie nelle edizioni del La Svizzera nel fine settimana allegati e inviati a dipendenti e partner.


Responsabile presso Watson: Tarkan Özküp e Maurice Thiriet (responsabilità generale), gestione del progetto: Davide Machado. Responsabile presso Spitz & Schwarz: Markus Cavegn (illustrazione, storia), Markus Rottmann (testo, storia). Chris Burkhard, Daniel Soldenhoff (grafica, impaginazione).

Altri articoli sull'argomento