Ringier Sports Media Group si espande in Grecia

Ringier Sports Media Group (RSMG) si espande in Grecia con il lancio di sportal.gr, una piattaforma digitale di media sportivi che riunisce notizie sportive basate su video, commenti, analisi, interviste, statistiche e risultati in diretta in un unico prodotto digitale moderno.

Oltre all'attenzione per il calcio e il basket, il sito offrirà anche una copertura aggiornata di tennis, pallavolo, atletica e sport motoristici. Sportal.gr si basa sulle competenze strategiche e sulle soluzioni tecniche di RSMG, che dalla sua fondazione nel maggio 2022 ha incluso lo Sports Media Group in Bulgaria con sportal.bg e Sportal365, Gazeta Sporturilor in Romania, sportal.rs in Serbia, sportal.hu in Ungheria, sport.sk in Slovacchia e Pulse Sport nell'Africa sub-sahariana, oltre a una partnership strategica con il gruppo leader mondiale LiveScore. RSMG afferma che il suo obiettivo a medio termine è quello di trasformare sportal.gr in un'azienda mediatica leader nel competitivo mercato sportivo greco.

Sportal.gr sarà tecnicamente basato - secondo un comunicato di Ringier - sul sistema di gestione dei contenuti Sportal365, leader a livello internazionale, e in termini di design ed esperienza utente sarà simile alle piattaforme di media sportivi di successo Sportal365. GSP.ro, sportal.rs e sportal.hu.

Amministratore delegato con esperienza nel settore

Christos Christou, ex direttore generale della principale piattaforma sportiva greca Sportdog, guiderà il progetto come direttore generale di sportal.gr e, insieme a noti leader editoriali e a un giovane team altamente motivato di circa 25 giornalisti, posizionerà il marchio sportal.gr nel gruppo di punta del mercato greco dei media sportivi.

Altri articoli sull'argomento