La fusione tra L'illustré e TV8

TV8 non sarà più pubblicata come rivista indipendente, ma integrata ne L'illustré. Ciò sarà accompagnato da tagli di posti di lavoro e da un cambio di caporedattore.


Da aprile 2023 ci sarà L'illustrato alcune modifiche: La rivista sarà pubblicata con TV8 che comporterà l'eliminazione di quasi 5,5 posizioni a tempo pieno, secondo una dichiarazione di Ringier Axel Springer Svizzera. I dipendenti colpiti saranno sostenuti da misure di accompagnamento, ha dichiarato.

Questo è accompagnato anche da un cambio di personale: Laurence Desbordes sarà il nuovo caporedattore. A partire dal 12 gennaio 2023, il 57enne subentrerà come caporedattore a Stéphane Benoit-Godet, che lascerà l'azienda. Desbordes è attualmente caporedattore di TV8. Insieme ai team editoriali di L'illustrato e TV8 Nelle prossime settimane Desbordes fonderà le due riviste in termini di contenuti e organizzazione.

Il nuovo concept prevede contenuti collaudati, una maggiore attenzione alla Svizzera francese con più servizi sulle persone della regione, consigli per le attività del tempo libero, i ristoranti e i negozi. La rendicontazione sarà inoltre ampliata per includere il contenuto della rivista TV8 integrato, con gli orari di trasmissione di 103 stazioni. Un corrispondente da Parigi riferisce sulle star francesi e internazionali.

 

Altri articoli sull'argomento