Dominik Hug diventa il nuovo caporedattore di GlücksPost

L'esperto giornalista subentrerà a Leo Lüthy come direttore della rivista People il 1° aprile 2023.

Dominik Hug è il nuovo caporedattore di GlücksPost. Foto: Thomas Meier.

Leo Lüthy (60), caporedattore del Glückspost dal 2016, ha deciso, per motivi privati, di dimettersi dal suo incarico alla fine di marzo 2023, secondo un comunicato stampa. Il giornalista ha alle spalle una lunga carriera di successo nel giornalismo popolare, durante la quale ha lavorato, tra l'altro, per le testate Blick, SonntagsBlick e TV Star.

Alexander Theobald, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera, ha dichiarato: "Desidero ringraziare sentitamente Leo Lüthy per il successo del suo lavoro. Dal 1983 è stato costantemente attivo per pubblicazioni che appartengono a Ringier o oggi a Ringier Axel Springer Svizzera. Una fedeltà unica! Leo ha continuato a scrivere i contenuti e la storia del successo economico del GlücksPost durante il suo mandato di caporedattore. Gli auguro il meglio per il suo futuro". Lüthy continuerà a lavorare per il GlücksPost in ambito giornalistico anche dopo le sue dimissioni.

"Il nostro candidato di riferimento"

Dominik Hug (53) sarà il nuovo caporedattore a partire dal 1° aprile. Hug è "uno dei più illustri giornalisti svizzeri del mondo dello spettacolo" e dal 2010 dirige il dipartimento People del Gruppo Blick. In precedenza, ha lavorato per due anni come redattore nel reparto intrattenimento del quotidiano Bild di Berlino. Dominik Hug ha vissuto negli Stati Uniti dal 1996 al 2000, dove ha studiato Media, Legge ed Etica all'Università di San Francisco. Contemporaneamente ha scritto come freelance per diverse testate svizzere, tra cui la Berner Zeitung, Facts e Weltwoche. Tornato in Svizzera, è stato redattore presso il Berner Zeitung/Der Bund dal 2000 al 2003, prima di passare al Blick come vicedirettore della sezione Persone dal 2003 al 2006. In seguito, dal 2006 al 2008, è diventato responsabile del reparto Persone del SonntagsBlick.

Alexander Theobald: "Sono lieto che Dominik Hug, esperto di comprovata esperienza internazionale nel campo del giornalismo popolare, assuma la direzione del Glückspost. È il nostro candidato preferito per succedere a Leo Lüthy".

Altri articoli sull'argomento