CH Media: campagna natalizia di successo per LZ

Più di 18.000 persone hanno donato alla Campagna di Natale del Giornale di Lucerna per le persone bisognose della Svizzera centrale. Sono stati raccolti 5,46 milioni di franchi svizzeri.

Grazie alle donazioni, la campagna natalizia di LZ può aiutare molte famiglie e individui. La foto mostra un esempio della campagna natalizia di quest'anno. Immagine: Dominik Wunderli

Nella sua 27ª raccolta, la campagna natalizia della Luzerner Zeitung ha ottenuto il secondo miglior risultato dal suo lancio nel 1996: I lettori della Luzerner Zeitung e delle sue edizioni regionali di Zugo, Nidvaldo, Obvaldo e Uri hanno donato un totale di 5.465.574 franchi svizzeri per le persone bisognose della Svizzera centrale. È la terza volta consecutiva che viene superata la soglia dei cinque milioni. La maggior parte delle 18.160 donazioni complessive è arrivata da privati; molte aziende sono state altrettanto generose.

Bettina Schibli, presidente della Fondazione LZ Christmas Campaign, ha reagito con entusiasmo: "Il risultato della raccolta di quest'anno ha superato di gran lunga le mie aspettative. Sono commosso dal fatto che così tante persone, che a loro volta hanno meno a disposizione a causa dell'aumento del costo della vita, abbiano dimostrato una tale solidarietà e disponibilità ad aiutare. Grazie a queste donazioni, possiamo ancora una volta aiutare molte persone nella Svizzera centrale.

Le donazioni vanno a beneficio di persone bisognose di aiuto. In totale sono state ricevute 3741 richieste di assistenza, presentate attraverso le istituzioni e le autorità sociali e poi esaminate dal comitato consultivo. L'aumento di 6% rispetto all'anno precedente sottolinea la necessità della campagna di aiuti. Il Comitato consultivo ha già trattato più di 3.000 di queste domande e ha risposto positivamente alla maggior parte di esse. Questo comitato consultivo, composto da 14 professionisti sociali volontari provenienti da tutta la Svizzera centrale, garantisce l'uso più efficiente delle donazioni.

75 milioni di franchi raccolti in 27 anni

La campagna natalizia di LZ è e rimane un progetto di successo: dalla sua fondazione nel 1996, ha già raccolto un totale cumulativo di oltre 75 milioni di franchi svizzeri e ha gestito 55.000 richieste di aiuto. Si tratta della campagna di raccolta di gran lunga più riuscita di un giornale svizzero.

 

 

 

Altri articoli sull'argomento