Tipo di supporto: Manuel Fischer diventa caporedattore di "Phase5

Con l'inizio dell'anno, la direzione editoriale di Phase5 passerà in nuove mani. Manuel Fischer (58 anni) sarà il nuovo direttore della rivista specializzata in tecnologia per la casa e l'edilizia a partire dal 1° gennaio 2023.

Manuel Fischer.

Manuel Fischer, storico con licenza, è un comprovato conoscitore del mondo dei media commerciali. Dopo aver iniziato la sua carriera in una rivista per l'industria alimentare, ha lavorato come redattore specializzato presso una casa editrice di riviste e allo stesso tempo come autore e imprenditore freelance. Nel frattempo ha svolto numerosi incarichi per associazioni e case editrici, si è formato nell'editoria aziendale ed è entrato in contatto con aree tematiche diverse come le risorse umane, la logistica e la gestione della catena di approvvigionamento e il commercio al dettaglio. Grazie ai molti anni di giornalismo specializzato, nel corso degli anni ha acquisito un'ampia conoscenza della tecnologia edilizia e dell'energia e ha un grande apprezzamento per la diversità e il potenziale del settore:

"Domande all'avanguardia muovono molte persone all'interno e all'esterno del settore. La transizione energetica in generale e negli edifici, cosa è possibile? Dove hanno senso i sistemi di ventilazione comfort? Il bagno è il nuovo salotto? Tutto è controllato in modo intelligente? L'edificio è sostenibile?". Per questo Manuel Fischer non vede l'ora di affrontare la nuova sfida: "Con Phase5 vogliamo continuare a offrire un orientamento affidabile su molti argomenti e incoraggiare un'intensa discussione."

La precedente direttrice, Monika Schläppi, si prende una meritata pausa dopo l'intenso lavoro di sviluppo e la creazione della rivista specializzata Phase5. Continuerà quindi a lavorare come giornalista. "Desideriamo ringraziare Monika Schläppi per il successo della collaborazione. Monika Schläppi ha contribuito in modo significativo al lancio, allo sviluppo e al successo economico di Phase5.

"Siamo lieti di aver trovato in Manuel Fischer il miglior successore possibile. Manuel Fischer prosegue la strategia della rivista leader nel settore delle tecnologie per la casa e l'edilizia e amplia ulteriormente i punti di forza di Phase5 Print con il sito web, la newsletter e tramite Linkedin", afferma Jürg Rykart, comproprietario di Medienart.

Altri articoli sull'argomento