Schweizer Illustrierte: edizione speciale per il 111° anniversario

Schweizer Illustrierte celebra il suo 111° anniversario con un'edizione speciale di 100 pagine contenente storie che colmano il divario tra ieri e oggi.

Il primo numero del Svizzera Illustratan è stato pubblicato nel 1911. L'edizione speciale di 100 pagine getta un ponte tra ieri e oggi. 11 eventi - uno per ogni decennio - che sono stati SI fanno da sfondo alle interviste con le personalità svizzere. Le interviste sono accompagnate da immagini storiche del SI illustrato.

Inoltre, lo scienziato politico Adrian Vetter ha utilizzato il concetto di SI ha condotto uno studio sulla popolarità dei consiglieri federali. Per questo ha valutato oltre 3.000 numeri di oltre 60 anni. Chi è in cima alla classifica e chi ha ricevuto il maggior numero di prime pagine prima, durante e dopo il suo mandato in Consiglio federale è registrato chiaramente.

"A volte il Svizzera Illustrata A volte viene criticata per la sua innocuità, altre volte per la sua eccessiva aggressività. Tutti hanno un'opinione al riguardo, proprio perché tutti hanno un rapporto con essa", afferma Monique Ryser, vice caporedattore della rivista Svizzera Illustrata, citato in un comunicato. "Con questa edizione speciale celebriamo i successi dei nostri predecessori, facciamo rivivere i momenti salienti e diamo alle personalità di oggi uno sguardo al futuro. Per una volta, usciamo anche dalla scatola del cucito e presentiamo le trouvailles dei nostri archivi".

Altri articoli sull'argomento