Fino a 1,49 milioni di persone hanno assistito agli ottavi di finale

Il quarto di finale della Coppa del Mondo di Svizzera di ieri è stato seguito da 1,49 milioni di spettatori su SRF Two, un nuovo record per questa Coppa del Mondo.

Immagine: SRF.

La nazionale svizzera si è congedata dalla Coppa del Mondo FIFA 2022 martedì sera con una sconfitta per 1:6 contro il Portogallo. 1,49 milioni di persone della Svizzera tedesca hanno seguito gli ottavi di finale in diretta su SRF zwei. Questo picco - poco prima della fine del primo semestre a 2:0 per il Portogallo - corrisponde a una quota di mercato del 69,0% (dati provvisori, gruppo target 3+, Svizzera tedesca, durante la notte).

Nuovo picco televisivo per la Coppa del Mondo in corso

L'intera partita è stata vista da una media di 1.313.000 telespettatori, con una quota di mercato del 64,5% (dati provvisori, gruppo target 3+, Svizzera tedesca, durante la notte). Ciò significa che gli ottavi di finale della Svizzera, trasmessi in televisione su SRF zwei, hanno ottenuto la più alta media d'ascolto dell'attuale Coppa del Mondo. L'interesse è stato alto anche sulle piattaforme online della SRF: il livestream della partita degli ottavi di finale contro il Portogallo ha raggiunto un totale di 523.000 partenze.

 

Altri articoli sull'argomento