Medienwoche chiuderà alla fine dell'anno. Cosa dice questo sullo stato del giornalismo mediatico in Svizzera? Nell'attuale Comsumcast, Reto Lipp ha parlato con il direttore di Medienwoche Nick Lüthi.
Editoriale
-
5 Dicembre 2022
Dal 2011, il giornalista Nick Lüthi dirige la rivista Settimana dei mediache è sempre critico nei confronti dei media. Molto presto, però, sarà tutto finito: alla fine dell'anno, infatti, il Settimana dei media il loro aspetto.
Cosa dice l'interruzione della Medienwoche sullo stato del giornalismo mediatico in Svizzera? La critica dei media non è più desiderata? Nessuno vuole più leggerla? Non può più essere finanziata? Qual è lo stato e la qualità del giornalismo svizzero? Quali sono i nuovi progetti mediatici di successo? Il giornalismo è ancora desiderabile per i giovani? E come è cambiato il settore negli ultimi 10 anni?
Reto Lipp parla con Nick Lüthi nell'attuale ZPV e ZPRG Comsumcast.
Altri articoli sull'argomento
La rivista finanziaria The Market della NZZ si espande in Germania
Keystone-SDA amplia la formazione sul fact-checking per i media svizzeri
Apple e Fifa vicine all'accordo sui diritti televisivi per la Coppa del Mondo per Club 2025