Per la carriera dopo la carriera: Nuovo podcast "Teste di personaggi

Cosa succede alle star dello sport quando si ritirano? Come fanno a passare alla vita professionale? Beni Huggel e Rahel Kiwic affrontano queste domande nella loro nuova serie di podcast. La produzione è stata supervisionata tecnicamente dall'agenzia di Basilea -Tner.

Gli ex calciatori professionisti Beni Huggel e Rahel Kiwic, insieme a otto professionisti attivi ed ex sportivi, nonché a specialisti delle risorse umane e del marketing, formano il team di Athletes Network e preparano gli atleti al passaggio alla vita professionale durante la loro carriera attiva.

La firma e il sound design per le "teste dei personaggi" sono dell'ex presentatore radiofonico e televisivo Christoph Baumgartner con la sua agenzia di Basilea -Tner. Ha supportato tecnicamente Rahel Kiwic come produttrice di podcast fin dall'inizio e l'ha addestrata all'uso della workstation audio digitale Logic Pro X.

-L'obiettivo di Tonton è quello di consentire ai clienti di produrre i propri podcast in modo indipendente. Roman Huber e Felix Hohl di Tonton Basel sono stati responsabili del missaggio e del mastering del jingle e del letto.

Stereo invece di borchie

Kiwic e Huggel passano dagli scarpini da calcio al microfono e parlano con ospiti come Petra Feigl-Faessler, responsabile delle risorse umane di Migros Industrie, Joko Vogel, cofondatore e amministratore delegato di Cycling Unlimited, la calciatrice Martina Moser e Davide Callà, allenatore in seconda dell'FC Basel, nel loro nuovo podcast "Charakterköpfe".

Essi forniscono informazioni sulla loro vita professionale quotidiana e raccontano come gli atleti attivi e gli ex atleti di alto livello possono utilizzare in modo ottimale la loro esperienza nei loro nuovi lavori. Ogni due settimane viene pubblicato un nuovo episodio di circa 45 minuti su Athletes-network.com e sui noti portali di podcast.

Altri articoli sull'argomento