Tamedia annuncia un cambio di gestione

La casa editrice di media Tamedia sta per avere una nuova gestione. Marco Boselli lascia il suo posto di co-direttore generale. Andreas Schaffner, finora anche co-direttore generale, si ritirerà dall'attività operativa al più tardi entro la fine del 2023.

Andreas Schaffner e Marco Boselli, attualmente ancora co-direttori di Tamedia. (Immagini: Tamedia.ch)

Fino all'insediamento del nuovo capo, Schaffner garantirà una buona transizione, ha annunciato giovedì Tamedia. Già più di un anno fa aveva annunciato il suo desiderio di ritirarsi dall'attività operativa.

Secondo quanto riferito, Boselli si prenderà una pausa per motivi personali almeno fino alla fine dell'anno. Dopodiché assumerà nuovi incarichi all'interno dell'azienda. Boselli e Schaffner sono stati co-amministratori delegati per tre anni.

In concomitanza con il cambio di gestione, sono previsti ulteriori cambiamenti a livello di personale. Mathias Müller von Blumencron siederà ad interim nel Comitato esecutivo e sarà responsabile della divisione "Publishing & Product". Christine Gabella, finora delegata della direzione di Tamedia nella Svizzera francese, diventerà direttrice per la Svizzera francese.

Tamedia è un'azienda indipendente appartenente al Gruppo Tx. Impiega circa 1400 persone nella Svizzera tedesca e francese. Oltre alla Tages-Anzeiger ci sono, tra gli altri, i quotidiani Giornale bernese, Alleanza, Basler Zeitung, 24 ore e Tribune de Genève e diversi giornali regionali di Zurigo. La casa editrice è anche proprietaria del Giornale della domenica, Le Matin Dimanche e il Famiglia svizzera. (SDA)

Altri articoli sull'argomento