Nuovo programma del venerdì: Maximilian Baumann torna a Radio 24

Con Miriam Marco, Lea Hilff e Jessica Spescha, l'emittente privata Radio 24 rafforza il suo team. Dall'inizio del 2023, il presentatore Maximilian Baumann inizierà con un programma completamente nuovo.

Maximilian Baumann torna a Radio 24 con un programma tutto suo. (Immagine: CH Media)

Con Maximilian Baumann, nel 2023 inizierà a lavorare a Radio 24 una voce familiare. Il 31enne zurighese ha già condotto per circa cinque anni diversi format presso l'emittente privata, da ultimo l'"Abig Show".

Negli ultimi anni, il conduttore radiofonico e televisivo, produttore televisivo e cameraman esperto è stato più volte in onda con CH Media Entertainment. Come parte del trio di presentatori dello show di TV24 "Ninja Warrior Switzerland" o come presentatore e conduttore dell'originale Oneplus "First Dates". All'inizio del 2023, Baumann si occuperà del venerdì mattina dalle 5 alle 10 con un nuovo programma che produrrà lui stesso fin da subito. Secondo CH Media, ulteriori dettagli seguiranno a breve.

Da gennaio 2023 anche Miriam Marco entrerà a far parte del team di Radio 24. Il 39enne zurighese assumerà il ruolo di responsabile della pianificazione dei programmi in condivisione con Pia Gerteis. Oltre a un Bachelor of Arts ZHF in giornalismo e comunicazione organizzativa, Marco porta con sé un'ampia esperienza radiofonica. Nella sua carriera radiofonica, ha lavorato come conduttrice, produttrice e addetta agli input, oltre che come produttrice di programmi mattutini e redattrice di notizie presso due stazioni radiofoniche di Zurigo.

Al team della radio di Zurigo partecipano anche Lea Hilff e Jessica Spescha. Entrambi hanno completato con successo la CH Media Academy. Durante la loro formazione triennale di un anno e mezzo presso la fabbrica di talenti di CH Media Entertainment, hanno imparato il mestiere di giornalista e hanno acquisito diligentemente esperienza radiofonica. Da dicembre, il ventunenne Hilff lavorerà come presentatore nei fine settimana e nel programma diurno, oltre che come VJ di TeleZüri. Il 27enne Spescha ha iniziato a lavorare come produttore lo scorso settembre.

Altri articoli sull'argomento