Film per ragazzi sui giovani di Corona e sulle amicizie spezzate

La pandemia di Covid manda in frantumi le speranze di Emily e Chris di avere una vita indipendente. Blue Entertainment sostiene i registi emergenti e ha coprodotto il cortometraggio "Sandcastles" della regista emergente Hannah Dobbertin insieme a Shining Film.

Nella pandemia, il tempo della ricerca e della maturazione è diventato una sfida ancora più grande per i giovani. In questo periodo, molti si sono messi alla ricerca del proprio scopo nella vita e si sono trovati improvvisamente di fronte a una scelta: Amicizia o affiliazione politica.

Il cortometraggio di mezz'ora "Sandcastles" racconta lo sviluppo di un'amicizia durante la pandemia di Covid ed è stato scritto e realizzato dalla regista svizzera emergente Hannah Dobbertin. È stato coprodotto da Blue Entertainment come cliente insieme alla casa di produzione di Zurigo Shining Film.

Nel film, le due attrici protagoniste si dedicano a ruoli molto diversi. Emily è figlia di un medico single e ha difficoltà a decidere cosa fare dopo il diploma, mentre Chris si sente spesso incompresa nella sua famiglia conservatrice per il suo sogno di recitare.

La troupe, composta da persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ha girato "Sandschlösser" a Muri e in altre località dell'Argovia e del cantone di Zurigo. Dopo un'anteprima interna a Zurigo e una prima pubblica il 25 novembre a Muri, "Sandschlösser" sarà proiettato in anteprima esclusiva in streaming su Blue TV a partire da venerdì 25 novembre.


Responsabile di Blue Entertainment: Patrick Gantner (responsabile delle coproduzioni), Malte Probst (CPO Fiction). Responsabile di Shining Film: Hannah Dobbertin (sceneggiatura e regia), Lia Bayon Porter, Mariska van Lavieren, Miriam Japp, René Schnoz (attori principali), Jon Guyer (direzione di produzione), Kevin Walt (primo assistente alla regia), Elia Grunder (macchina da presa), Simon Schmalz (tecnico del suono), Jan Hänggi (responsabile delle luci), Nicola Oberholzer (scenografia). Elia Grunder (macchina da presa), Simon Schmalz (mixer del suono), Jan Hänggi (supervisore delle luci), Nicola Oberholzer (design della produzione), Isabela Gygax (costumi), Moritz Bütler (trucco), Nicolas Bechtel (montaggio), Piero Niggli (musica), Bardo Eicher (sound design e missaggio), Simon Hardegger (color grading), Nino Ubezio (VFX), Stefan Bircher (coproduttore).

Altri articoli sull'argomento