Nuovo layout per l'edizione cartacea del Blick

Da venerdì il Blick si presenterà con un design rinnovato. Le caratteristiche principali del nuovo layout, realizzato internamente, includono un nuovo font per il titolo, colori adattati e ulteriori elementi di stile.

(Immagine: Gruppo Blick)

Secondo un comunicato di Ringier, la riprogettazione soft intende continuare la tradizione visiva del Blick. Allo stesso tempo, la riprogettazione mette in risalto il nuovo orientamento dei contenuti, enfatizzando "valore e rilevanza". Tra le altre cose, le dimensioni dei caratteri dei titoli sono state ridotte.

(Immagine: Gruppo Blick)

Il layout adattato è stato progettato internamente da Christian Waeber, Direttore Artistico di SonntagsBlick-rivista. Waeber era già stato responsabile della riprogettazione della rivista SonntagsBlick dall'inizio dell'anno (Werbewoche.ch). Era accompagnato da Vista-Direttore artistico Emanuel Haefeli e Andreas Dietrich, caporedattore Vista.

"I punti di forza del giornale come mezzo di comunicazione sono la selezione, la ponderazione, la chiarezza e la messa in scena dei contenuti: con il nuovo layout vogliamo giocare queste carte vincenti con una determinazione selvaggia", afferma il caporedattore Andreas Dietrich.

(Immagine: Gruppo Blick)

Altri articoli sull'argomento