Diverse nuove voci per Radio SRF 3 a partire dal 2023

In futuro, Jasmin Barbiero condurrà il programma diurno di Radio SRF 3, Livio Chistell presenterà il "Weekly Round Show" il sabato e Andreas Forster sarà ascoltato nel programma domenicale "Sport am Sonntag". Anche Monika Buser si aggiungerà temporaneamente al team di conduttori.

(Immagine: Srf.ch)

Jasmin Barbiero entrerà a far parte del team di conduttori di Radio SRF 3 nel marzo 2023. La turgoviese lavora in radio da undici anni. Recentemente è stata co-programmatrice e responsabile dell'intrattenimento di Top Medien e per sette anni ha presentato e prodotto il morning show di Radio Top. Barbiero succede a Florence Fischer, che passerà alla redazione nazionale di SRF nel dicembre 2022. Fischer ha presentato per sette anni a Radio SRF 3, nel programma diurno e la domenica nel programma "Sportmagazin".

Le conduttrici di Radio SRF 3 Anic Lautenschlager e Joana Mauch si prenderanno una pausa nel 2023. Lautenschlager sarà madre per la seconda volta, Mauch per la prima. Entrambe torneranno a Radio SRF 3 dopo la pausa. A partire da febbraio 2023, anche Monika Buser entrerà a far parte del team di conduttori di Radio SRF 3. Per oltre dieci anni ha presentato il programma mattutino di "Bern1" e in precedenza di "Capital FM". Recentemente, la bernese è stata ascoltata su Radio SRF 1 come conduttrice dei programmi diurni e serali. Ora assumerà un incarico temporaneo a Radio SRF 3 da febbraio a luglio 2023.

Il grigionese Livio Chistell sarà ascoltato l'anno prossimo su Radio SRF 3 nel "round show settimanale". Attualmente Chistell presenta il programma di notizie di RTR "Telesguard" ed è noto anche come conduttore e reporter del format di reportage di SRF "Rec". Livio Chistell ha fatto esperienza come conduttore radiofonico tra il 2014 e il 2017 come ospite della hit parade retoromanza.

Andreas Forster sarà ascoltato anche in futuro su Radio SRF 3, la domenica nel programma "Sport am Sonntag". Forster è produttore di Radio SRF 3 da due anni e mezzo, prima era conduttore e vice direttore editoriale di "FM1".

Altri articoli sull'argomento