La redazione della NZZ lancia un'iniziativa di formazione completa

Con un programma di formazione completo sviluppato in collaborazione con il MAZ, la NZZ intende prepararsi alla trasformazione digitale.

NZZ SonntagLe esigenze del giornalismo stanno cambiando rapidamente nel corso della trasformazione digitale. Per questo motivo la NZZ ha lanciato un'iniziativa di formazione continua ad ampio raggio per l'intero team editoriale. L'obiettivo è quello di offrire a tutti i redattori un'ampia gamma di corsi di perfezionamento professionale, adeguati al loro livello di conoscenza. I corsi sono stati sviluppati in collaborazione con il MAZ, la Scuola svizzera di giornalismo.

Quattro aree diverse

L'offerta comprende corsi di formazione della durata di una settimana nelle aree dei fondamenti della digitalizzazione, del giornalismo dei dati, dell'open source e dell'informazione.
Intelligence (Osint) e analisi dei dati editoriali (Audience). "Non c'è alternativa alla trasformazione digitale", afferma il caporedattore della NZZ Eric Gujer. "Per noi è quindi strategicamente importante in quale direzione andrà lo sviluppo nei prossimi anni".
va". Con il programma di formazione, la NZZ continua ad ampliare le conoscenze digitali della sua redazione in modo mirato e in tutti i settori. Si tratta di ampliare le conoscenze digitali esistenti e di sviluppare un'idea comune di ciò che la digitalizzazione significa per la NZZ", ha dichiarato Carola Ettenreich, vice caporedattore. L'obiettivo è che tutti i dipendenti della redazione partecipino ad almeno una formazione digitale.
di queste quattro settimane di corso.

Altri articoli sull'argomento