Nuovo design e nuove sezioni per Schweizer Illustrierte

La rivista popolare Schweizer Illustrierte sta rafforzando il suo DNA e da venerdì viene pubblicata con un layout rinnovato, nuove sezioni e una sezione di servizi lifestyle ampliata.

Per il caporedattore di SI Silvia Binggeli, che ha assunto la direzione della testata a febbraio, si tratta di un ritorno alle origini. "Ho iniziato la mia carriera giornalistica più di vent'anni fa come studentessa di giornalismo al Svizzera Illustratan ha iniziato. Sono molto entusiasta di guidare la rivista di culto verso il futuro con una grande squadra". Il Svizzera Illustrata apparirà da venerdì con un layout rinnovato e nuove sezioni aggiuntive.

Focus sulle personalità

Incontrare e mostrare personalità in privato fa parte del DNA della SI. Ora ci sono altre sezioni: In futuro, due personalità svizzere di diversi settori si scambieranno opinioni su questioni sociali attuali nelle discussioni "Gipfeltreffen". Nella "Settimana della mia cultura", le celebrità rivelano quali film, libri, concerti o mostre d'arte li ispirano. Inoltre, gli svizzeri che si sono trasferiti all'estero raccontano le loro esperienze all'estero e ciò che gli manca della Svizzera.

Nel retro della rivista, le pagine dei servizi sono state aggiornate visivamente e ampliate con il lifestyle: Agli argomenti già collaudati di viaggi, salute, cibo, auto, moda e bellezza si aggiungono interni, orologi e sostenibilità. La sezione lifestyle ampliata è presente anche nella rivista sorella in lingua francese L'Illustrato.

Visualizzazione ampliata, layout rinnovato

Il logo torna ad avere un posto di rilievo e si sposta sul margine sinistro della copertina. I contenuti settimanali saranno visibili in copertina in tutta la loro varietà. Nella rivista, strutture chiare, nuovi caratteri e una grafica ordinata garantiranno una migliore guida al lettore. Le immagini, marchio di fabbrica di una rivista, trovano spazio. La sezione dei servizi è stata migliorata dal punto di vista visivo. Anche se gli elementi ludici rinfrescano l'aspetto, la guida alla lettura è diventata più calma e chiara.

"La formula dei contenuti di SI non è nuova, ma vogliamo rafforzarla. I lettori affezionati non devono avere la sensazione di avere tra le mani una rivista completamente diversa, ma solo una rivista rinnovata, che avvicini ogni settimana personaggi noti, ma che presenti anche i nuovi arrivati, che li faccia scoprire e che mostri la diversità della Svizzera", spiega Binggeli. "Teniamo d'occhio gli sviluppi sociali. Soprattutto, vogliamo sorprendere e intrattenere con storie oneste e pertinenti e immagini forti di personaggi".

Altri articoli sull'argomento