Il podcast "Hallo Heidiland" dà un volto alla regione

Heidiland Tourism lancia il podcast "Hallo Heidiland" con l'ex radiofonico SRF e attuale presentatore di Blue Sport Manuel Rothmund.

Zum Auftakt trifft Moderator Manuel Rothmund die Hüttenwirtin Martina Gassner. Foto: Heidiland Tourismus.
Per iniziare, il presentatore Manuel Rothmund incontra l'ospite del rifugio Martina Gassner. Foto: Heidiland Tourism.

Heidiland Tourism ha ora anche un podcast: Con "Hallo Heidiland", il conduttore Manuel Rothmund incontra persone legate alla regione turistica in modi diversi. Il fulcro della nuova offerta audio è costituito dalle persone - personalità interessanti della regione turistica e del tempo libero della Svizzera orientale. Le conversazioni sulle storie di vita dei singoli ospiti del podcast si svolgeranno a casa loro, sul posto di lavoro o all'aria aperta. Manuel Rothmund, che è cresciuto nella regione turistica dell'Heidiland come abitante di Bad Ragaz, non solo conosce le persone con cui parla, ma anche la sua vecchia casa da una prospettiva inaspettata.

Con il podcast, Heidiland Tourism vuole adattarsi alle mutevoli tendenze del mercato dei viaggi. Sempre più persone cercano incontri reali, esperienze autentiche e impressioni che abbiano un effetto duraturo. Secondo Heidiland Tourism, questo richiede anche nuove forme di comunicazione tra le organizzazioni turistiche e gli ospiti. I podcast sono particolarmente adatti a questo scopo, perché gli ascoltatori selezionano i contenuti in modo mirato.

L'ex redattore digitale della SRF all'inizio del podcast di Heidiland

Per iniziare, il presentatore incontra Martina Gassner, ex collega di lavoro. L'ex redattrice digitale della SRF racconta come mai ha trovato la sua vocazione di neo-rifugio sulla Fursch Alp, sul Flumserberg, a 1792 metri di altitudine. "Hallo Heidiland" è disponibile su tutte le piattaforme podcast più diffuse, come Spotify o Apple Podcast. Qui è possibile trovare maggiori informazioni sui singoli ospiti. Il podcast è prodotto in collaborazione con Fabio Nay del Live Fabrik.

 

Altri articoli sull'argomento