Il Blick Romandie fa del "denaro" il proprio tema

Il Blick Romandia lancia il nuovo canale economico "Money" insieme all'app finanziaria Yuh. La collaborazione si rivolge in particolare ai giovani adulti e amplia l'offerta di contenuti con temi legati al mondo degli affari.

Le notizie economiche sono molto popolari, ma è difficile raggiungere le giovani generazioni. Eppure le informazioni finanziarie ed economiche giocano un ruolo importante nelle decisioni di tendenza sul futuro finanziario. È proprio qui che interviene il Blick Romandie con il suo nuovo canale "Money". Inizia oggi con uno storytelling e una presentazione multimediale dei temi dell'economia, della finanza e delle criptovalute.

Su "Money" gli utenti non troveranno solo formati e consigli innovativi, ma anche resoconti di esperienze e notizie finanziarie attuali. Presto saranno aggiunti formati sperimentali sul tema delle criptovalute. Il team editoriale può inoltre contare su partner forti, come il giornalista specializzato Myret Zaki e l'agenzia Large Network.

"Notiamo che i giovani adulti sono sempre più interessati alle strategie di investimento con cui possono aumentare il loro denaro. Tuttavia, spesso non hanno le conoscenze necessarie. Siamo ancora più contenti di poter trasmettere queste nozioni di base con il nostro canale", afferma Michel Jeanneret (49), caporedattore del Blick Romandie.

Il nuovo canale è supportato dall'app finanziaria gratuita Yuh, sviluppata da PostFinance e Swissquote nel 2021 e le cui funzioni sono rivolte in particolare alle giovani generazioni. Markus Schwab (45), CEO di Yuh: "Il nostro obiettivo è creare la migliore esperienza finanziaria in Svizzera per i nostri utenti. Pertanto, oltre a un prodotto completo e a un numero sempre maggiore di servizi, vogliamo dotare i nostri Yuhser* di conoscenze che consentano loro di assumere il controllo delle proprie finanze e dei propri risparmi. Per questo motivo, siamo molto lieti di collaborare con il Blick".

Altri articoli sull'argomento