Il campione olimpico Dario Cologna va tra gli esperti SRF

SRF trasmetterà in diretta tutte le gare della Coppa del Mondo di sci di fondo nella stagione 2022/23. Per la prima volta, Dario Cologna sarà un esperto delle gare di Coppa del Mondo a Davos.

SRF/Gion Huonder
Dario Cologna come presentatore su SRF. Foto: SRF/Gion Huonder

SRF trasmetterà in diretta anche tutte le gare della Coppa del Mondo di Cross-Country nella stagione 2022/23. Dario Cologna sarà il nuovo esperto della SRF. Il quattro volte campione olimpico farà il suo debutto in diretta nel weekend del 17 e 18 dicembre 2022 in occasione delle gare di Coppa del Mondo a Davos. A fine novembre, la Coppa del Mondo di sci di fondo inizierà la nuova stagione. Come di consueto, SRF racconterà in diretta e in modo esaustivo tutte le gare di Coppa del Mondo. Per la prima volta, Dario Cologna si alternerà con l'esperto SRF di lunga data Adriano Iseppi. Il 36enne grigionese sarà ascoltato per la prima volta al microfono della SRF nel fine settimana del 17 e 18 dicembre 2022, in occasione delle gare di Coppa del Mondo a Davos.

Quattro volte campione olimpico al microfono della SRF

In merito al suo nuovo incarico di esperto SRF, Dario Cologna afferma: "Lo sci di fondo mi ha dato molto negli ultimi 16 anni di Coppa del Mondo. Non vedo l'ora di poter trasmettere queste esperienze e la mia passione per questo sport come esperto SRF. Il mio obiettivo è offrire al pubblico un valore aggiunto grazie alla mia conoscenza approfondita delle squadre e degli atleti".

 

 

Altri articoli sull'argomento