Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera hanno ottenuto una nuova certificazione per la parità di retribuzione

Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera ricevono il certificato "Fair-On-Pay+" per altri due anni attraverso un'analisi condotta esternamente.

Era già stato confermato nel 2020 che Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera avrebbero sono datori di lavoro equi che aderiscono al principio della parità di retribuzione - ora le due aziende ottengono il certificato di parità retributiva per altri due anni. Come parte della loro strategia di diversità e inclusione, le aziende volevano dimostrare di mantenere la parità di retribuzione sul lavoro, anche se ciò non sarebbe stato richiesto dalla legge. L'analisi è stata condotta dalla società di consulenza per le risorse umane Comp-On AG.ch in conformità ai requisiti legali della Confederazione. Il certificato Fair-On-Pay+ di entrambe le aziende viene rilasciato fino al 2024 per la conformità e il mantenimento della parità retributiva sul posto di lavoro. "Riteniamo che una retribuzione equa e indipendente dal genere sia un requisito obbligatorio per rimanere attraenti come datori di lavoro sul mercato", afferma Christoph Haldi, Chief People Officer di Ringier AG.

Certificato per l'uguaglianza di genere

Oltre al certificato Fair-On-Pay+, Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera hanno ricevuto la certificazione EDGE nel giugno 2022. EDGE sta per "Economic Dividends for Gender Equality" (dividendi economici per l'uguaglianza di genere) ed è uno standard di certificazione globale per la valutazione delle pari opportunità nelle aziende. La certificazione misura e valuta le aziende in varie aree, come le assunzioni, i modelli di lavoro flessibili, i congedi parentali e la priorità strategica del management sulle questioni di genere.

 

Altri articoli sull'argomento