Zürichsee Medien AG vende Zürichsee Werbe AG a Galledia

A partire dal 1° gennaio 2023, Zürichsee Medien AG venderà il 100% delle sue azioni di Zürichsee Werbe AG alla società di media della Svizzera orientale Galledia. Zürichsee Werbe AG è uno dei maggiori operatori pubblicitari professionali per i media commerciali e speciali in Svizzera.

Zürichsee Medien AG, di proprietà della famiglia Gut, si ritira dal settore dei media e si concentra sulle sue partecipazioni immobiliari.

Con l'acquisizione di Zürichsee Werbe AG, Galledia rafforza la sua posizione di specialista in servizi associativi ed editoriali. "I mandati di marketing pubblicitario di Zürichsee Werbe AG sono pubblicazioni di alta qualità e consolidate che rappresentano un vero e proprio arricchimento dei nostri media commerciali. Questo apre promettenti opportunità per l'ulteriore sviluppo della nostra attuale gamma di servizi, informazioni e marketing", afferma Daniel Ettlinger, CEO di galledia group ag. Zürichsee Werbe AG continuerà a operare nella sede attuale di Stäfa sotto la comprovata direzione di Darko Panic e di tutto il suo team come importante organizzazione di marketing indipendente.

"Sono lieto di aver trovato in Galledia un partner ideale per Zürichsee Werbe AG, che si impegna a sviluppare ulteriormente e in modo sostenibile un team e un'organizzazione consolidati e che continuerà a offrire buone prospettive ai dipendenti", ha dichiarato Beat Lauber, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Zürichsee Medien AG.

Galledia Group AG, con sede a Berneck SG, è la più grande azienda mediatica indipendente della Svizzera orientale. L'azienda è presente in nove sedi in Svizzera, suddivise in quattro divisioni: media regionali, media specializzati, stampa ed eventi. Oltre a numerose pubblicazioni commerciali e associative, la società di media comprende tre quotidiani locali, diverse pubblicazioni online e società di produzione grafica, nonché due agenzie di eventi. Il Gruppo Galledia impiega attualmente circa 370 persone.

Sede del Gruppo Galledia a Berneck.

Altri articoli sull'argomento