Anche Radio Zürisee a Rapperswil viene venduta

La stazione radiofonica privata Radio Zürisee di Rapperswil viene venduta. I proprietari di maggioranza della società madre Zürichsee Medien AG si ritirano dal settore dei media e si concentrano sulle loro proprietà.

Gli azionisti di maggioranza hanno rivisto la loro strategia di proprietà e hanno deciso di vendere le due filiali del settore dei media, Radio Zürisee AG e Zürichsee Werbe AG, ha annunciato mercoledì il presidente del Consiglio di amministrazione della società madre, Beat Lauber.

Dopo la vendita di Zürichsee Werbe AG all'azienda mediatica della Svizzera orientale Galledia di Berneck SG il 1° gennaio 2023, si sta cercando un acquirente anche per Radio Zürisee, ha dichiarato Lauber all'agenzia di stampa Keystone-SDA. L'obiettivo è trovare un acquirente "che abbia i migliori requisiti per la continuazione delle aziende".

Radio Zürisee è stata fondata nel 1983 dalla tipografia Stäfa. Nel 1988 è diventata Zürichsee Medien AG. Nel 1992 l'emittente ha trasferito i suoi studi a Rapperswil. Radio Zürisee impiega 37 persone. (sda.)

Altri articoli sull'argomento