Stefan Büsser e Cenk Korkmaz diventano conduttori del talk show SRF "Focus

Nuove aggiunte al formato talk di SRF: i comici Cenk Korkmaz e Stefan Büsser si uniscono al team del talk show settimanale "Focus" su Radio SRF 3 e sul podcast.

Stefan Büsser, 37 anni, ha fatto parte del team di conduttori di Radio SRF 3 dal 2016 al 2021 e poteva essere ascoltato regolarmente nel programma diurno - tra l'altro, sedeva al microfono per "Büsser am Mittag". Nel 2017 il comico e conduttore radiofonico ha anche trasmesso dal palco di vetro per la campagna di raccolta fondi della SRF "Jeder Rappen zählt". Stefan Büsser conduce il suo show "Gipfelstürmer", è co-conduttore di "Donnschtig-Jass" e ha condotto diversi show di premiazione come gli Swiss Music Awards e gli Swiss Comedy Awards.

Cenk Korkmaz, 34 anni, ha vinto il "Comedy Club Award" nel 2020 ed è attualmente in scena con il suo primo programma da solista "Schleierhaft". È cresciuto a Winterthur e ha origini turche. Cenk Korkmaz conosce bene la sensazione di vivere in due mondi e ne fa un tema anche nel suo programma: "I secondi sono come i ciclisti nel traffico. Neanche loro sanno esattamente qual è il loro posto. Non sei un pedone, ma non sei nemmeno un'auto".

Cenk Korkmaz e Stefan Büsser completano il team di moderazione di "Focus" già esistente, composto da Kathrin Hönegger, Hannes Hug, Anita Richner, Judith Wernli e Yves Bossart.

Anita Richner, responsabile di "Reportage & Talk": "Sono molto contenta di avere a bordo due comici eccezionali del nostro Paese come Stefan Büsser e Cenk Korkmaz. Sono convinta che daranno ancora più spinta al nostro format di talk".

"Focus" si propone come un talk show della SRF con un'attenzione particolare. Dalla politica alla cultura pop, persone di ogni estrazione sociale possono dire la loro.


Il podcast è disponibile su srf.ch/audio e su tutte le piattaforme podcast più diffuse e sarà trasmesso anche su Radio SRF 3 il lunedì sera alle 20.00. 

Altri articoli sull'argomento