Giulia Bernardi diventa co-direttrice di 041 - Das Kulturmagazin e null41.ch

Giulia Bernardi è il nuovo co-direttore di 041 - Das Kulturmagazin e null41.ch. Insieme a Robyn Muffler forma il nuovo duo editoriale.

041 - La rivista di cultura e null41.ch sono stati guidati per un anno da un condirettore. Il posto vacante è ora occupato da Giulia Bernardi. La sua pluriennale esperienza nel giornalismo culturale come scrittrice freelance ed ex co-redattore capo della rivista culturale di Winterthur Coucou convinto l'editore e la casa editrice null41. Prima di assumere l'incarico, Bernardi ha lavorato come giornalista freelance e ha scritto, tra l'altro, per WOZ, Surprise magazine e anche per 041 - Das Kulturmagazin. Giulia Bernardi afferma: "Sono molto felice di essere stata accettata e di lavorare con un team così grande. È emozionante passare ancora una volta dal ruolo di autrice a quello di redattrice".

La giornalista culturale Giulia Bernardi completa il nuovo co-direttore di 041 - La rivista di cultura. Sta inoltre completando un master in storia dell'arte e teoria dell'immagine presso l'Università di Basilea e un diploma transfacoltà in studi di genere. Di tanto in tanto è coinvolta in progetti espositivi nella scena indipendente o modera discussioni di gruppo. Attualmente sta lavorando a un progetto di ricerca finanziato con fondi pubblici su questioni di provenienza e restituzione della Collezione Bührle.

Altri articoli sull'argomento