Il SonntagsBlick riassume la redazione a Palazzo federale

Il SonntagsBlick sta riorganizzando la sua redazione al Parlamento federale: A partire dal 1° gennaio 2023, Peter Aeschlimann sarà inviato da Berna, mentre il redattore economico Danny Schlumpf si trasferirà al Parlamento federale già dal 1° novembre.

soblibundeshaus_werbewoche.ch
Peter Aeschlimann (a sinistra) e Danny Schlumpf.

Il quarantacinquenne Peter Aeschlimann ha studiato giornalismo e comunicazione a Winterthur e ha lavorato per otto anni come redattore presso la rivista "The World". Tages-Anzeiger. Dal 2017 lavora presso il Osservatore. Peter Aeschlimann assumerà il suo incarico di redattore del Parlamento federale il 1° gennaio 2023 e afferma: "Già al Tagi Ho raccontato di Glättli, Tuena e Badran dal Parlamento della città di Zurigo, ora non vedo l'ora di rivederli nel Parlamento federale".

Già dal 1° novembre, il 43enne Danny Schlumpf passerà al Parlamento federale. Schlumpf ha studiato storia e filosofia a Zurigo. Prima di entrare nel mondo del giornalismo, ha lavorato come docente, insegnante di scuola secondaria e autore. Dal 2019 lavora per il SonntagsBlick prima nella rivista e dall'estate 2019 come redattore economico. Qui si occupa in particolare di temi finanziari, energetici e sanitari.

SonntagsBlickIl caporedattore Gieri Cavelty è entusiasta della nuova coppia: "Peter e Danny sono due ricercatori eccezionali e scrittori eccellenti. Come squadra si completeranno a vicenda in modo perfetto". Il SonntagsBlick non potrebbe entrare nell'anno elettorale 2023 in una posizione migliore.

Il successore di Danny Schlumpf come redattore di economia sarà Sven Zaugg, 41 anni, che ha lavorato come giornalista per il SonntagsBlick è attivo. Camilla Alabor (34 anni), in precedenza corrispondente del Parlamento federale, sarà la nuova redattrice interna del giornale. SonntagsBlick essere attivi.

Altri articoli sull'argomento