Il caporedattore del Blick Christian Dorer ospite del Comsumcast

Reto Lipp intervista il caporedattore del Blick Christian Dorer nell'ultima edizione di ComSumCast, il podcast video di ZPRG e ZPV.

Christian Dorer è a capo di uno dei marchi mediatici più importanti della Svizzera, che da tempo ha superato la stampa e si considera una piattaforma di notizie digitali: Christian Dorer. È già saldamente in sella al Blick da cinque anni - un periodo di tempo piuttosto insolito per questa casa editrice su una delle sedie a fionda del giornalismo svizzero. Qual è la ricetta del successo di Christian Dorer? Perché lavora ancora come autista di autobus nel tempo libero? Che cos'è oggi il moderno giornalismo scandalistico? E come è cambiato il mondo del lavoro nel giornalismo? Perché sempre più giornalisti abbandonano gli studi e passano alle pubbliche relazioni?

Il Comsumcast è disponibile in forma video su YouTube e in versione audio su tutte le più comuni piattaforme di podcast.

Il Comsumcast è il sostituto del Summit sulla comunicazione della ZPRG (Zurich PR Society) e della ZPV (Zurich Press Association), che è stato cancellato nel 2021 e nel 2022 a causa della corona. Ogni mese viene pubblicato un nuovo episodio e ne sono già stati prodotti nove. È stato creato nello studio tablecast di Christoph Soltmannowski, dove è stato realizzato il podcast video in-house di m&k e Settimana della pubblicità Viene registrato "Off The Record".

Altri articoli sull'argomento