Christina Neuhaus e Pascal Tischhauser eletti nel Consiglio della stampa

Christina Neuhaus e Pascal Tischhauser sono i due nuovi membri del Consiglio della stampa. Neuhaus è capo del dipartimento interno della Neue Zürcher Zeitung, Tischhauser è vice capo del dipartimento politico del Blick.

Presserat

Il Consiglio di fondazione ha eletto i due giornalisti a partire dall'inizio di settembre 2022 e ha nominato Jan Grüebler, membro di lunga data del Consiglio della stampa, come Presidente della 3a Camera e nuovo Vicepresidente. Succede a Max Trossmann, che termina il suo impegno nell'etica dei media dopo quasi 23 anni.

"La passione con cui Max Trossmann ha lavorato per il giornalismo e il Consiglio della stampa nel corso degli anni è impressionante e ha avuto un impatto significativo sull'istituzione: lo ringraziamo sinceramente per questo", afferma Martina Fehr, presidente della Fondazione "Consiglio svizzero della stampa". Oltre a Max Trossmann, anche Michael Furger lascerà il Consiglio della stampa alla fine di agosto 2022 e cambierà settore.

Il Presidium del Consiglio della stampa sarà quindi composto dalla Presidente Susan Boos e dai Vicepresidenti Annik Dubied e Jan Grüebler.

Altri articoli sull'argomento