Nino Gadient conduce "Kulturzeit" su 3sat

Nino Gadient, conduttore, presentatore, editore e produttore di Instagram, condurrà il magazine di 3sat "Kulturzeit" e "Kulturplatz" su SRF 1 a partire da lunedì 29 agosto 2022, in sostituzione di Nina Mavis Brunner.

Nino Gadient, 37 anni, è da un anno il conduttore della rubrica quotidiana di cultura sul canale Instagram "@srfkultur". Ha creato anche podcast e documentari televisivi e ha lavorato per diversi anni come autore e produttore per "Kulturplatz", di cui è stato anche più volte ospite. Da lunedì 29 agosto 2022, sostituirà la collega Nina Mavis Brunner come conduttrice del programma di magazine di 3sat "Kulturzeit", che è in congedo di maternità. Avrà anche altri incarichi come vice a "Kulturplatz" su SRF 1, dove da ottobre sostituirà la conduttrice principale Eva Wannenmacher.

Nino Gadient sul suo nuovo lavoro: "Non vedo l'ora di lavorare nella redazione di "Kulturzeit" a Magonza, orientata a livello internazionale. Considero un grande privilegio poter raccontare quotidianamente gli importanti movimenti del mondo culturale dei Paesi 3sat Germania, Austria e Svizzera."

Dopo un apprendistato in banca e gli studi all'Università delle Arti di Zurigo ZHdK, Nino Gadient ha completato uno stage come giornalista culturale presso la SRF. Nino Gadient vive a Zurigo e lavora per la radio e la televisione svizzera dal 2011.

Altri articoli sull'argomento