Nina Siegrist diventa responsabile di "New Audiences" per il Gruppo Blick

A partire da novembre 2022, Nina Siegrist entrerà a far parte del team editoriale del Gruppo Blick come responsabile dei nuovi pubblici e sarà responsabile di newsletter, podcast, social e community.

A partire dal 1° novembre 2022, Nina Siegrist, 43 anni, diventerà responsabile del settore New Audiences e si unirà alla redazione del giornale. Vedi-Gruppo. Sotto la sua guida, le sezioni newsletter e podcast saranno ampliate e, insieme a social e community, sempre più integrate nella redazione. L'obiettivo è raggiungere un nuovo pubblico e offrire agli utenti esistenti un portafoglio di contenuti ancora più interessante.

Allo stesso tempo, Siegrist rimane responsabile dei nuovi contenuti all'interno della Global Media Unit. In questa funzione, continua a guidare i progetti di innovazione giornalistica e coordina la cooperazione dei caporedattori in un totale di 12 Paesi.

Nina Siegrist ha ricoperto varie posizioni presso Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera dal 2014 ed è stata co-redattore capo di Schweizer Illustrierte fino alla fine del 2021. Dall'inizio del 2022, è responsabile dello sviluppo di formati editoriali e di nuovi veicoli di contenuti nella Global Media Unit. Tra le altre cose, ha lanciato la newsletter immobiliare "Homeowner" di Blick, Osservatore, Handelszeitung e Swiss Illustrated. 

Christian Dorer, caporedattore VediGroup, afferma: "Con Nina Siegrist, la redazione si arricchisce di una giornalista esperta e di una leader eccellente. Vediamo grandi opportunità per il Blick nelle newsletter e nei podcast e le sfrutteremo grazie al know-how di Nina Siegrist".

Nina Siegrist: "Oltre ai miei compiti strategici all'interno della Global Media Unit, sono molto contenta di poter guidare le innovazioni di contenuto del Gruppo Blick in modo ancora più intenso in futuro e di entrare a far parte di questo meraviglioso team."

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento