Philippe Täschler è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cynergy

Philippe Täschler ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cinergy a partire dal 1° agosto 2022. La società gestisce Cineman.ch, la più grande piattaforma di film e cinema in Svizzera.

Il 59enne Philippe Täschler porta con sé una grande esperienza nell'industria cinematografica e del cinema. In qualità di CEO di Kitag Kino-Theater, è stato responsabile dell'intero sviluppo del gruppo cinematografico, che è diventato la più grande catena di cinema della Svizzera tedesca. Nel settembre 2020, la società è stata integrata in Swisscom. In qualità di Chief Product Officer Cinema & Fiction per blue Entertainment AG, è stato responsabile dell'intera attività cinematografica e del portafoglio di pay-TV con il marchio "blue". In tale veste ha contribuito in modo significativo al successo dell'integrazione di entrambe le linee di business nel mondo "blu" di Swisscom. Infine, Täschler ha supportato blue Entertainment AG come Senior Advisor nell'orientamento strategico di queste due aree di business.

Täschler subentra come Presidente a Walter Zollinger, CEO di Tom Talent Holding. Zollinger si dimette dopo quattro anni di presidenza del Consiglio di amministrazione, ma continuerà a far parte del Consiglio di amministrazione come rappresentante di Tom Talent Holding, che possiede Cinergy.

"Vogliamo trasformare Cineman.ch in una piattaforma di interazione a livello nazionale per i film e il cinema. Oltre all'attuale programma cinematografico e agli ultimi trailer, gli utenti potranno acquistare tutti i biglietti del cinema disponibili sulla piattaforma", afferma Zollinger. "La stretta collaborazione con tutti i cinema è fondamentale. Grazie alla sua vasta rete e al suo know-how strategico, Philippe Täschler è la persona ideale per la presidenza", aggiunge Zollinger. "Dopo oltre 40 anni di attività nel settore video, distribuzione, cinema e TV, sono molto lieto di assumere la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Cinergy", aggiunge Täschler.

Cinergy fa parte di Tom Talent Holding e raggiunge con la sua piattaforma Cineman.ch circa 700.000 visitatori al mese.

Altri articoli sull'argomento