Nau.ch lancia l'app di notizie più veloce d'Europa

Il già annunciato rilancio dell'app Nau.ch è stato completato. Secondo Nau Media, è l'app di notizie più veloce d'Europa. Gli utenti registrati ricevono ora un feed personalizzato. Allo stesso tempo, le oltre 120 pagine locali di Nau.ch sono in primo piano.

Il portale di notizie online Nau.ch si è sviluppato costantemente negli ultimi cinque anni. Degli oltre 3 milioni di clienti unici al mese in media, Nau.ch registra circa l'80% del suo traffico attraverso i dispositivi mobili. Oltre a un nuovo font che garantisce la massima leggibilità, il rilancio porta con sé altri vantaggi e nuovi elementi.

Dopo mesi di sviluppo, l'app è ora più moderna e veloce. Anche la vista desktop ha un nuovo aspetto.

"Con la nuova app abbiamo raggiunto un'altra pietra miliare. È, per così dire, la Ferrari tra tutte le app di notizie in Svizzera", afferma Yves Kilchenmann, CEO di Nau Media. "Grazie alla struttura chiara e alla nuova navigazione facile da usare, con questa app siamo completamente al passo con i tempi", continua Kilchenmann.

App di notizie con elementi di social media e Face ID

Gli utenti hanno ora la possibilità di visualizzare le proprie notizie in modo personalizzato. Nella sezione "Per me", il contenuto viene adattato alle esigenze di ogni singolo utente in base al suo comportamento. Il feed nel look dei social media è arricchito da voti e presenta commenti selezionati dei lettori.

La funzione di social feed è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti registrati. La registrazione tramite l'ID Apple è semplice e può essere effettuata utilizzando il riconoscimento facciale o l'impronta digitale.

Oltre 120 pagine locali con notizie dalla regione

Un'altra innovazione viene lanciata con la voce di menu "Locale". Dietro ci sono le oltre 120 pagine locali della Svizzera tedesca. Su ogni pagina locale, gli utenti troveranno un mix di notizie con informazioni rilevanti del comune, notizie sportive e di club, nonché le notizie più importanti nell'ambito della politica locale. La località desiderata può essere ricercata in modo rapido e semplice utilizzando la funzione di ricerca o la ricerca automatica della località e viene visualizzata la pagina locale. Per non perdere nessuna notizia dalle regioni, le notifiche possono essere attivate con l'icona di notifica push.

Altri articoli sull'argomento