BärnToday" è la quinta piattaforma online regionale di CH Media ad entrare in funzione

"BärnToday", il nuovo portale di notizie per la regione di Berna, è attivo. Per la quinta piattaforma online regionale di CH Media Entertainment è stato reclutato un team radicato nella regione di Berna e sono state create nuove posizioni. Cornelia Egli assumerà la direzione di trimedial a Berna il 1° novembre.

Con il lancio di "BärnToday" bärntoday.ch CH Media Entertainment sta espandendo le sue piattaforme Today in un'altra regione. Dopo "FM1Today" nella Svizzera orientale, "PilatusToday" nella Svizzera centrale, "ArgoviaToday" nel Mittelland e "ZüriToday" nella regione di Zurigo, ora anche la regione di Berna sarà rifornita di contenuti informativi e di intrattenimento con "BärnToday".

Dietro "BärnToday" c'è una redazione trimediale di 12 persone, radicata nella regione di Berna. Il team editoriale di Today è guidato da Tobias Karlen. Il trentenne bernese porta con sé una grande esperienza nel giornalismo regionale e negli ultimi quattro anni ha lavorato per Radio Bern1 in diverse funzioni, da ultimo come direttore editoriale.

La redazione trimediale di Berna è diretta da Cornelia Egli. In oltre 20 anni di carriera come professionista dei media, Egli ha ricoperto diverse posizioni in radio, TV e online. Più recentemente, la 48enne ha lavorato per circa dieci anni come redattore di notizie per la SRF di Berna, dove dal 2017 è stata anche responsabile della guida del team di notizie online di Berna. Cornelia Egli assumerà il suo nuovo incarico di caporedattore trimediale a Berna il 1° novembre 2022. Fino ad allora, la redazione bernese di Radio, TV e Today sarà guidata ad interim da Peter Scheurer. Continuerà a ricoprire il ruolo di direttore dei programmi di Radio BERN1. Il team di gestione trimediale sarà completato da Markus Von Känel, caporedattore di TeleBärn.

Nuovi posti di lavoro creati

Florian Wanner, responsabile di Radio CH Media, commenta così il lancio di "BärnToday": "Dopo l'acquisizione di Radio BERN1 lo scorso anno, il lancio di BärnToday nella redazione ora trimediale è il passo logico che possiamo attuare prima del previsto".

Pascal Scherrer, Head of TV Regional CH Media, commenta così l'ultimo progetto Today: "Con BärnToday vogliamo offrire alla regione di Berna un'offerta giornalistica e degli accenti scenografici di sicuro interesse. È particolarmente bello poter creare ancora una volta nuovi posti di lavoro con la piattaforma Today".

Altri articoli sull'argomento