Nau Media riceve 7,5 milioni di franchi svizzeri di nuovo capitale

Il portale di notizie Nau.ch sta ricevendo nuovi fondi attraverso un aumento del capitale sociale. Secondo quanto dichiarato mercoledì dalla società, gli investitori svizzeri immetteranno circa 7,5 milioni di franchi svizzeri.

La direzione di Nau.ch: il COO Simon Klopfenstein, il CEO Yves Kilchenmann e il caporedattore Micha Zbinden (da sinistra a destra). (Immagine: zVg.)

Circa un anno fa, i proprietari di Nau avevano venduto l'azienda Livesystems alla Posta Svizzera. (Werbewoche.ch). Livesystems è responsabile delle notizie su numerosi schermi negli spazi pubblici, in particolare nei trasporti pubblici. La piattaforma di notizie Nau.ch è rimasta a Nau Media.

Ora le strutture aziendali sono state semplificate, come ha annunciato l'azienda mercoledì. Il rilancio della piattaforma di notizie e dell'app è previsto per la prossima settimana. "Con il nuovo capitale, daremo il via a una nuova fase", ha dichiarato l'amministratore delegato Yves Kilchenmann nell'annuncio.

Nel giornale bernese Tamedia di mercoledì, Kilchenmann chiarisce: "L'espansione prevista non riguarda le notizie, ma ciò che si può fare con la portata". Ha citato, ad esempio, i contenuti a pagamento, cioè gli articoli pubblicitari a pagamento, ma anche le piattaforme di lavoro, gli annunci online e l'e-commerce. Con il rilancio, anche le nuove pagine locali dovrebbero catturare più rapidamente l'attenzione.

Nau Media è gestita dai proprietari e ha sede a Liebefeld, vicino a Berna. Circa 70 persone lavorano per il portale di notizie. Oltre all'impostazione dei temi, l'attenzione ai motori di ricerca è uno dei fattori di successo. (SDA)

Altri articoli sull'argomento