Konsider: nuovo portale sul commercio al dettaglio, i beni di consumo e l'e-commerce

Con Konsider, la Svizzera ottiene un nuovo mezzo di comunicazione online. La piattaforma di notizie e informazioni riguarda il settore dei beni di consumo e di uso quotidiano e si rivolge in particolare ai professionisti del settore.

Poiché mezzo milione di professionisti si occupa professionalmente di prodotti alimentari e non, beni di consumo, commercio al dettaglio o e-commerce, i creatori vedono un grande potenziale per il futuro. Considerare grande potenziale. Konsider è stato lanciato da Winsider a Winterthur, che ha già lanciato i portali del settore Medinside e Inside-IT trasferito

"Questo settore merita un'attenzione giornalistica molto maggiore: dà lavoro a così tante persone, ha un peso economico così elevato, detta spesso le tendenze, comprende marchi così leggendari ed è così importante per la nostra vita quotidiana", afferma l'editore di Winsider Christian Fehrlin: "Vogliamo creare il luogo d'incontro digitale per tutti coloro che sono coinvolti e interessati."

Konsider è ancora in fase di sviluppo. Il team editoriale è stato creato da Ralph Pöhner e Roberto Zimmermann.

Ralph Pöhner ha lanciato Medinside nel 2015, che da allora è diventato la principale piattaforma di notizie per il settore sanitario svizzero. In precedenza, ha fondato il sito del settore finanziario Finews. In precedenza il giornalista ha lavorato, tra gli altri, per I fatti, il Weltwoche, Il tempo e per progetti digitali presso TXMedia, Swisscom e Ringier Axel Springer Schweiz.

Roberto Zimmermann è stato di recente vice caporedattore della rivista Giornale CoopIn precedenza, ha lavorato come responsabile dell'Editorial Food presso Migros Genossenschaftsbund, come responsabile dell'Editorial di NZZ Bellevue e come responsabile dello stile del NZZ di domenica.

Winsider è controllata in maggioranza dalla società di software Deep Impact, con sede a Winterthur.

Altri articoli sull'argomento