CH Media espande la rete Today

CH Media inizierà presto con una piattaforma online per la regione di Berna (BärnToday) e nel 2023 con una piattaforma per la regione di Soletta. Quattro portali simili con notizie e intrattenimento esistono già nelle regioni di Zurigo, Argovia e Svizzera orientale e centrale.

TodayCH Media ha annunciato giovedì un'ulteriore espansione della rete Today. Le piattaforme Today offrono informazioni e contenuti regionali divertenti. La maggior parte dei contributi proviene dalle stazioni radiofoniche e televisive regionali dell'azienda mediatica.

La piattaforma Today di Berna sarà presto online, ha dichiarato l'ufficio stampa in risposta a una richiesta. L'azienda non ha fornito informazioni più precise.

Secondo il comunicato stampa, l'avvio della piattaforma Today per la regione di Soletta è previsto per il primo trimestre del 2023. Il direttore editoriale sarà Manfred Joss, direttore dei programmi e direttore editoriale di Radio 32, anch'essa appartenente a CH Media. L'azienda prevede di annunciare il nome del portale in un secondo momento.

La media company CH Media, fondata nel 2018, comprende tra l'altro Aargauer Zeitung, Giornale di Lucerna e Tagblatt di San Gallo nonché diverse stazioni radio e televisive come Radio Bern1, Tele Bärn, Tele Züri e 3Plus. L'azienda nasce dalla fusione di AZ Medien e del gruppo mediatico NZZ.

Nel primo trimestre del 2023, AZ Medien AG (AZ) acquisisce dall'editore Peter Wanner una partecipazione di maggioranza nel gruppo mediatico CH Media. (Werbewoche.ch). AZ deterrà quindi una quota del 65%, NZZ del 35%. Il nuovo CEO di CH Media nel 2023 sarà Michael Wanner, figlio di Peter Wanner. (SDA)

Altri articoli sull'argomento