Il Gruppo Blick invita al terzo Mediacamp

Dopo due anni di interruzione di Corona, da domenica si svolgerà nuovamente un media camp del Blick. Per la terza volta, i giovani trascorreranno una settimana nella redazione del Gruppo Blick a Zurigo e impareranno a conoscere il giornalismo.

Mediacamp

Nuovi volti in redazione: domenica sera inizia il terzo Blick media camp con tredici giovani tra i 16 e i 22 anni. I giovani talenti sono ospiti del Gruppo Blick per una settimana. Saranno formati nelle varie discipline del giornalismo, faranno ricerche, scriveranno articoli e gireranno video.

Due partecipanti per ogni dipartimento hanno la possibilità di conoscere direttamente il mondo dei media, di imparare da professionisti in corsi giornalieri e di avere uno scambio costante con i giornalisti dell'azienda. Vista-editoriale. Il programma è completato da eventi serali comuni, come un tour della tipografia, una visita all'ippodromo di Oerlikon, la registrazione di un talk show e una serata al cinema.

"Il Mediacamp funziona come una fabbrica di talenti della Scuola di Giornalismo", spiega Peter Hossli, direttore della Scuola di Giornalismo. Il nuovo direttore della Scuola di giornalismo Ringier ha organizzato il Mediacamp per la prima volta. "Scopriamo talenti che vorrebbero frequentare in seguito una scuola di giornalismo o che possono crescere nella redazione del Blick". Hossli è soddisfatto del grande interesse suscitato dal Mediacamp: "Abbiamo avuto molte buone candidature, il che mi dimostra che il giornalismo esercita ancora un grande fascino sui giovani".

"Gli ultimi due media camp ci hanno dimostrato che i giovani colleghi, con il loro impegno, la loro curiosità e le loro idee fresche, sono un vero arricchimento per il Gruppo Blick e che non solo loro possono imparare molto da noi, ma anche noi possiamo imparare molto da loro", aggiunge Christian Dorer, caporedattore del Gruppo Blick.

Altri articoli sull'argomento