Calvin Stettler si unisce alla squadra di commento di SRF Sport

Il giornalista sportivo Calvin Stettler accompagna ora vari sport al microfono della SRF. Il 27enne argoviese sarà ascoltato per la prima volta come commentatore a UEFA Women's EURO 2022.

Calvin Stettler
(Immagine: Srf.ch)

Calvin Stettler lavora per SRF Sport dal 2018; prima come stagista, poi come assistente sportivo e dal 2019 come redattore. Ha fatto la sua prima esperienza davanti alla telecamera alla fine del 2020; sui canali online della SRF, il 27enne ha presentato la serie web in sette parti "Vom Spinner zum Gewinner" per il pubblico giovane. Ora completa il team di commento della SRF in vari sport.

"Esprimere la passione per la parola e lo sport".

L'argoviese ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 2013 presso il desk sportivo del Aargauer Zeitung. Dal 2017, ha lavorato per due anni e mezzo come redattore sportivo freelance presso il Tages-Anzeiger fidanzato. Contemporaneamente, ha conseguito una laurea in giornalismo e comunicazione organizzativa presso la ZHAW di Winterthur.

Primo incarico durante UEFA Women's EURO 2022

Calvin Stettler farà il suo debutto come telecronista in occasione della partita a gironi tra Austria e Irlanda del Nord a UEFA Women's EURO 2022 l'11 luglio.

Altri articoli sull'argomento