Mathias Döpfner diventa Presidente del Consiglio di amministrazione di Ringier Axel Springer Svizzera

Ringier Axel Springer Schweiz AG avrà un nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione: Mathias Döpfner, amministratore delegato di Axel Springer SE, succede a Jan Bayer, che si concentrerà sui marchi statunitensi Politico, Insider e Morning Brew in qualità di amministratore delegato di News Media USA presso Axel Springer. 

Il Consiglio di Amministrazione di RASCH, recentemente presieduto da Mathias Döpfner, è composto da Marc Walder, CEO Ringier AG (Vice Presidente), dalla Dott.ssa Annabella Bassler, CFO Ringier AG, e da Patrick Wehrmann, Managing Director News Media Portfolio + Investments Axel Springer SE.

Ringier Axel Springer Schweiz AG è una joint venture tra la svizzera Ringier AG e la tedesca Axel Springer SE. Con un totale di 26 titoli come OsservatoreLandLiebe o Svizzera Illustrata e la sua controparte nella Svizzera francese L'illustrato Ringier Axel Springer Svizzera offre alcune delle riviste a più ampio raggio e il più ampio portafoglio di riviste in Svizzera. Altri punti focali sono le testate economiche come Handelszeitung o BILANCIO così come i principali media di programma come TELE o Stella della TV. Ringier Axel Springer Schweiz AG è stata fondata nel 2016 come joint venture 50:50 e impiega circa 400 persone a Zurigo e Losanna.

Alexander Theobald, CEO di RASCH, afferma: "Vorrei ringraziare sinceramente Jan Bayer per il suo impegno come Presidente del Consiglio di Amministrazione. Siamo onorati che Mathias Döpfner sia il suo successore".

Mathias Döpfner, Chief Executive Officer di Axel Springer SE e nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ringier Axel Springer Schweiz AG, afferma: "Desidero ringraziare gli azionisti per la loro fiducia e per la proficua collaborazione. Sono ansioso di lavorare con il Consiglio di amministrazione e la direzione di Ringier Axel Springer Schweiz all'ulteriore sviluppo e digitalizzazione del più grande portafoglio di riviste della Svizzera."

Altri articoli sull'argomento