Dopo 23 anni alla SRF: Daniela Milanese passa a MySports

Daniela Milanese sarà la nuova conduttrice di MySports. Insieme a Jann Billeter e Lars Nay, l'esperto di sport e hockey su ghiaccio presenterà il formato Sunrise a partire dalla prossima stagione.

Il 14 settembre 2022, la National League inizierà la nuova stagione. Come di consueto, MySports trasmetterà tutte le partite in diretta e accompagnerà i club e i giocatori con una copertura completa per tutta la stagione. Daniela Milanese sarà in prima linea come presentatrice. La 47enne esperta di TV torna alle sue radici giornalistiche dopo 23 anni di collaborazione con la SRF.

Daniela Milanese: "Non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione di hockey su ghiaccio e di avere l'opportunità di vivere nuovamente questo affascinante sport in tutte le sue sfaccettature e di condividerne l'entusiasmo con il pubblico". Milanese ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1995 come redattore di hockey su ghiaccio presso il quotidiano specializzato "SPORT". "L'hockey su ghiaccio è sempre stata una mia passione. L'attesa di poter vivere di nuovo appieno l'esperienza di MySports è molto bella".

Gli appassionati di hockey su ghiaccio sono guidati da Daniela Milanese nei programmi dello studio MySports. Riceve ospiti ed esperti e analizza i giochi insieme a loro in modo divertente. Milanese rafforzerà anche il team di produttori. Toby Stüssi, Head of Content di MySports: "Daniela ha un'esperienza molto completa quando si tratta di sport dal vivo e dell'arte della moderazione. È una professionista assoluta della TV. Con il suo modo di fare simpatico e professionale e la sua profonda conoscenza dell'hockey su ghiaccio nazionale e internazionale, sarà una grande risorsa per il nostro team di presentatori e per il team MySports nel suo complesso".

Milanese ha ricoperto una vasta gamma di posizioni presso la SRF per i formati sportivi. Per anni è stata produttrice del programma "Sportpanorama" e responsabile del progetto SRF per le Olimpiadi invernali di Torino 2006 e Vancouver 2010. Come conduttrice, ha presentato trasmissioni in diretta di hockey su ghiaccio e la rivista "Eishockey - Highlights", nonché il programma "Sportheute" e il tennis. Milanese ha accompagnato sul posto numerosi trionfi del Grande Slam di Roger Federer. Ha anche lavorato come conduttrice alle ultime Olimpiadi estive di Tokyo nel 2020.

Altri articoli sull'argomento