Marcel Kohler è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Wemf

Marcel Kohler è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Wemf. Sostituisce il precedente presidente Jürg Weber dopo quattordici anni di mandato. Allo stesso tempo, Michi Frank entra a far parte del consiglio di amministrazione dell'organizzazione di ricerca industriale.

L'assemblea generale ordinaria degli azionisti di Wemf AG für Werbemedienforschung ha eletto Marcel Kohler nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Wemf mercoledì 15 giugno 2022. L'amministratore delegato del Gruppo 20 Minuten (fino alla fine di luglio 2022) e il membro del consiglio di amministrazione di Notizie su Schaffhausen è stato per cinque anni delegato dell'Associazione svizzera dei media nel Consiglio di amministrazione del Wemf. Succede a Jürg Weber, che si dimette su sua richiesta dopo quattordici anni di incarico.

Il presidente uscente guarda al passato con un sentimento positivo: "Il mercato dei media e della pubblicità è soggetto a continui cambiamenti. Anche negli ultimi anni, molto movimentati, Wemf è riuscita a stare al passo con i tempi e ad adattarsi alle nuove condizioni ed esigenze del mercato, ad esempio affinando la sua attenzione per tutti i media e ampliando costantemente il proprio panorama di strumenti."

Jürg Weber non può che elogiare il suo successore: "Con Marcel Kohler è stato eletto ai vertici di Wemf un manager di grande esperienza e un esperto del settore. Sono convinto che porterà avanti con successo le fortune dell'azienda". Ha in programma molte cose: "Wemf è caratterizzata da un alto livello di innovazione. Insieme ai miei colleghi del Consiglio di Amministrazione e al motivato staff di Wemf, lavorerò per garantire che i nostri stakeholder nel mercato dei media e della pubblicità continuino a ricevere i dati e gli strumenti rilevanti per loro anche in futuro."

Michi Frank è stata eletta nuovo membro del Consiglio di Amministrazione

Con la partenza di Jürg Weber, si è reso vacante un seggio. L'assemblea generale ordinaria degli azionisti di Wemf ha conferito il mandato a Michi Frank. Il CEO di Goldbach Group AG completa il consiglio di amministrazione come delegato dell'Associazione svizzera dei media. Marcel Kohler è soddisfatto dell'elezione: "Michi Frank, con la sua vasta esperienza di marketing pubblicitario e le sue competenze nel settore elettronico, completerà in modo ottimale il consiglio multidisciplinare del WEMF."

Confermati i precedenti membri del Consiglio di amministrazione

Tutti i precedenti membri del Consiglio di amministrazione sono stati confermati nella loro funzione. Dopo la nuova elezione, il Consiglio di amministrazione del WEMF è così composto: Marcel Kohler, Presidente, Delegato dell'Associazione Svizzera dei Media (VSM) (nuovo); Thierry Kunstmann, Delegato dell'Associazione Médias Suisses (precedente); Gianluca Bonetti, Delegato dell'Associazione Stampa Svizzera (precedente); Roberto Rhiner, Alexander Theobald, Stefan Wabel (tutti in carica) e Michi Frank (nuovo) come delegati dell'Associazione svizzera dei media (VSM); Roger Harlacher, delegato dell'Associazione svizzera dei pubblicitari (SWA) (in carica) e Beat Krebs, delegato di Leading Swiss Agencies (in carica).

Altri articoli sull'argomento