Ringier Sports: partnership con Spiideo per la piattaforma di streaming Red

Spiideo fornisce un sistema di trasmissione AI automatizzato per la piattaforma di streaming Red, gestita da Ringier Sports.

Spiideo è un fornitore di soluzioni automatizzate di analisi video e streaming basate su cloud per lo sport. Red gestirà tutte le trasmissioni con Spiideo. Grazie alla piattaforma di produzione sportiva automatizzata alimentata dall'AI (intelligenza artificiale) di Spiideo, Red produrrà partite per gli appassionati di sport e migliorerà continuamente l'esperienza di streaming grazie all'integrazione con i dati sportivi e a funzionalità innovative. Sistemi di telecamere automatizzati e strumenti AI come AutoFollow e AutoData guidano le trasmissioni professionali. Inoltre, i club possono dotarsi dello strumento di analisi video premium Red Performance di Spiideo per migliorare le prestazioni sportive sul campo. Grazie alla piattaforma, entra in gioco anche il cosiddetto League Exchange, con il quale è possibile analizzare gli avversari in vista della partita successiva.

Le telecamere saranno installate in tutti gli stadi della Yapeal Promotion League e della 1st Division Classic e saranno utilizzate a partire dalla stagione 2022/2023. Grazie a RED CloudStudio™, il sistema offre la possibilità di commentare in diretta le partite sia in loco che fuori. Inoltre, è possibile generare più uscite con lo stesso segnale nella produzione RED multistream.

Oltre 2.000 organizzazioni, club e leghe in tutto il mondo utilizzano attualmente Spiideo, tra cui l'Allsvenskan svedese, squadre della Premier League, NHL, Serie A, MLS, NBA, Ligue 1 e Bundesliga. Tra i club svizzeri che utilizzano Spiideo figurano il Grasshopper Club Zürich e l'FC Basel 1893.

Alexander Grimm, CEO Ringier Sports: "Insieme a Spiideo, stiamo utilizzando il know-how del settore dell'analisi sportiva per un nuovo tipo di esperienza di streaming. Insieme stabiliremo nuovi standard nel campo delle produzioni sportive automatizzate. Non vediamo l'ora di lavorare insieme e di raggiungere questa nuova pietra miliare con Spiideo". Le telecamere e le tecnologie di Spiideo aprono nuove prospettive, e non solo all'occhio dell'utente".

Patrik Olsson, CEO e co-fondatore di Spiideo: "Siamo molto entusiasti di collaborare con Ringier Sports perché condividiamo la stessa visione del futuro della produzione sportiva automatizzata. Le nostre telecamere basate su cloud e AI sono la combinazione perfetta per scalare e produrre migliaia di partite, cosa che altrimenti non sarebbe possibile."

Altri articoli sull'argomento