Nuovo "Sports Media Group": Ringier si espande

L'azienda di media Ringier vuole unire le sue competenze internazionali nel campo della cronaca sportiva e a tal fine sta fondando lo "Sports Media Group" con sede a Zofingen (AG).

Sports Media GroupLo sport è sempre stato un pilastro dell'attività editoriale di Ringier, con un forte orientamento giornalistico e una comprovata esperienza nel settore sportivo in vari mercati, secondo un comunicato del gruppo. Lo dimostrano, ad esempio, Blick in Svizzera, Sportal Media Group e Digital Ventures OOD in Bulgaria, Gazeta Sporturilor in Romania, Sport.sk in Slovacchia, Onet e Przeglad Sportowy in Polonia, Blikk in Ungheria, Blic Sport in Serbia e Pulse in Africa.

Ringier persegue una "chiara strategia di espansione

Con l'acquisizione del Gruppo Sportal Media nel 2021, è stata creata una base importante per ulteriori investimenti e per l'ulteriore sviluppo dei media sportivi in tutto il mondo. Con l'aiuto del leader bulgaro Gruppo Sportal Media - a cui Sportal.bg, il sito web sportivo di maggior successo del Paese, nonché OOD di Venture Digitali, che è associato a Sportal365, "un sistema di gestione dei contenuti unico al mondo per le notizie sportive" - Ringier può ora perseguire una chiara strategia di espansione.

Per l'implementazione operativa della sua strategia di media sportivi, una società indipendente con sede a Zofingen (AG), la Gruppo Ringier Sports Media fondato.

Al momento della sua fondazione, sotto l'ombrello dell'associazione sono presenti Gruppo Ringier Sports Media i marchi sportivi del Gruppo Sportal Media e da Venture digitali OOD in Bulgaria, e inoltre Gazeta Sporturilor in Romania e Sportal.rs in Serbia. Il portafoglio del Si prevede che Ringier Sports Media Group crescerà rapidamente nei prossimi mesi attraverso fusioni e acquisizioni e il lancio di nuovi prodotti.

Stilian Shishkov si assume la responsabilità globale

Stilian Shishkov, fondatore e amministratore delegato di Gruppo Sportal Media in Bulgaria, sarà responsabile dello sviluppo strategico dei media sportivi di Ringier a livello mondiale.

Presidente del Consiglio di amministrazione di Gruppo Ringier Sports Media sarà Robin Lingg. I membri del Consiglio di amministrazione sono Marc Walder (CEO Ringier AG), Ladina Heimgartner (Head Global Media Ringier AG e CEO Blick Group), Annabella Bassler (CFO Ringier AG) e Alexander Theobald (CEO Ringier Axel Springer Switzerland e COO Ringier Switzerland) come delegato.

Altri articoli sull'argomento