Energy St. Gallen è in onda: la quinta stazione radiofonica svizzera della rete

La mattina di venerdì 13 maggio 2022, alle 5, la conduttrice del programma mattutino Aline Rutishauser ha salutato per la prima volta gli ascoltatori di San Gallo dallo studio radiofonico allestito nella Spisergasse.

Energy St. Gallen ist on air
Sede pop-up nella Spisergasse di San Gallo.

Con 738.000 ascoltatori al giorno, Energy è uno dei maggiori network radiofonici privati della Svizzera. Dopo Energy Zurigo, Energy Berna, Energy Basilea ed Energy Lucerna, Energy San Gallo è la quinta stazione radio di Energy ad essere stata lanciata con successo nella Svizzera tedesca.

Uno degli ospiti in diretta alla prima di "Energy Mein Morgen" è stato il presidente dell'FC San Gallo Matthias Hüppi. Energy St. Gallen è il nuovo partner forte dell'FC St. Gallen e attende con ansia la finale di Coppa. Inoltre, sono stati effettuati collegamenti con il finalista dell'Appenzell ESC Marius Bear - ed è stata anche annunciata la prima Energy Live Session a San Gallo con Michael Patrick Kelly.

Lo studio radiofonico è situato in posizione centrale nel centro storico di San Gallo, nella Spisergasse 12. La conduttrice del programma mattutino Aline Rutishauser è sollevata: "L'inizio delle trasmissioni è stato più che positivo e gli intensi preparativi delle ultime settimane hanno dato i loro frutti. Ero molto nervosa, ma ora sono ancora più felice di aver superato così bene il battesimo del fuoco e la nascita del nuovo bambino. La performance della squadra è stata semplicemente fantastica".

Collaborazione con l'FC San Gallo

Matthias Hüppi, presidente dell'FC San Gallo, è stato il primo ospite in diretta. Anche lui è entusiasta: "Penso che sia fantastico che la Svizzera orientale abbia una nuova stazione radio. L'energia porta sicuramente una ventata di aria fresca nella regione. E con Energy St. Gallen abbiamo un nuovo partner forte, con il quale possiamo ancorare i nostri due marchi nella regione e raggiungere nuovi gruppi target". Nelle scorse settimane Energy ha stretto una partnership strategica con l'FC San Gallo. La collaborazione prevede diverse integrazioni di programmi per quanto riguarda i format in onda, i servizi editoriali e le trasmissioni calcistiche in diretta, ma anche ulteriori attività per quanto riguarda gli eventi e le partnership.

La prossima settimana, anche molte altre personalità regionali saranno ospiti in diretta alla Spisergasse 12: il presentatore Gülsha, l'imprenditore Hausi Leutenegger, il sindaco della città Maria Pappa o la musicista Joya Marleen. La sua canzone "Nightmare" è stata anche la prima ad essere ascoltata su Energy San Gallen.

Fedele al motto "Voll bi dir", la popolazione di San Gallo è stata informata dell'inizio delle trasmissioni con una campagna di guerriglia con il gesso. Inoltre, Enegy St. Gallen ha onorato gli eroi del calcio dell'FC St. Gallen anche prima della grande partita finale con la "Zigistrasse" o la "Görtlergasse" e molti altri nuovi nomi di strade, che attualmente si possono vedere in tutta la città di San Gallo.

La nuova stazione radio può essere ricevuta via DAB+ in tutta la Svizzera orientale e in tutto il mondo tramite l'app e il sito web di Energy.

Conduttrice del programma mattutino Aline Rutishauser.
Azione di gesso per il lancio.

Altri articoli sull'argomento