Ringier Sports entra in partnership con Sportradar

Ringier Sports stringe una partnership con Sportradar per stabilire la piattaforma di streaming Red sul mercato svizzero.

Ringier SportsNell'agosto 2022, l'offerta Red sarà lanciata con la Yapeal Promotion League e la 1st Division Classic. Il servizio offrirà la diretta streaming delle partite e degli highlights di queste competizioni e sarà disponibile per i tifosi tramite smartphone, tablet e laptop. Sportradar è un altro importante tassello del puzzle per l'attuazione dell'ambizioso progetto: l'offerta completa di streaming Red, che comprende tutti gli highlights delle partite in diretta, le sintesi delle partite e gli originali, sarà disponibile sulla piattaforma OTT di Sportradar.

Sportradar, azienda leader mondiale nella tecnologia sportiva che crea esperienze coinvolgenti per gli appassionati di sport, utilizzerà le sue ampie capacità tecniche per sviluppare una piattaforma OTT dinamica per Red. In questo modo, l'azienda sostiene gli ambiziosi piani di Ringier Sports di diffondere il servizio tra gli appassionati di sport.

Grazie alla sua esperienza e al suo know-how innovativo, il Gruppo Sportradar si è aggiudicato la gara d'appalto indetta da Ringier Sports. La piattaforma sarà progettata in modo flessibile con vari perfezionamenti e offrirà la possibilità di aggiungere altri sport in base alle esigenze. La soluzione di streaming sarà basata sui dati e personalizzata per Red, per creare un'esperienza di visione mirata e personalizzata per gli appassionati di sport svizzeri.

Il volume dovrebbe crescere

La soluzione OTT di Sportradar, leader del settore, è completamente personalizzabile nel design front-end, cioè quello che l'utente vede. Sul back-end, è possibile apportare continui miglioramenti per aumentare il volume dei contenuti sportivi offerti.

Alexander Grimm, CEO di Ringier Sports: "Con Sportradar abbiamo portato a bordo il miglior giocatore per sviluppare la nostra nuova piattaforma. Red offrirà un intrattenimento innovativo e di prima classe e non vedo l'ora di lavorare con i miei colleghi del Gruppo Sportradar".

Patrick Mostböck, Global Director Video and Streaming, Sportradar: "Ringier Sports è un partner importante per Sportradar e il lancio di Red rappresenta uno sviluppo significativo per il panorama delle trasmissioni sportive in Svizzera. In qualità di fornitore leader di tecnologia sportiva, siamo nella posizione ideale per affermare e far crescere il servizio presso gli appassionati di sport."

Altri articoli sull'argomento