100 giorni in carica: il capo di SI Silvia Binggeli nel Comsumcast

Una rivista popolare ha ancora un futuro nell'era dei social media? La direttrice di Swiss Illustrated Silvia Binggeli è stata ospite del podcast congiunto della Zurich PR Society ZPRG e della Zurich Press Association ZPV.

Reto Lipp ha condotto l'intervista con il nuovo Svizzera Illustrata-Amministratore delegato. Silvia Binggeli è ancora molto giovane nella sua posizione. In precedenza, è stata caporedattore della rivista Annabelle. È specializzata nella produzione di riviste e giornali. Ma una rivista stampata con le celebrità al centro dell'attenzione ha ancora una possibilità nell'era dei canali dei social media? Oggi tutti possono seguire la propria celebrità su Facebook, Instragram o Tiktok. Che posto c'è per una rivista di celebrità? Dopo tutto, chi finisce in copertina oggi? Chi è davvero importante? E dove trovare le celebrità in un mercato così ristretto come quello svizzero? La direttrice di SI, Silvia Binggeli ("Da Guggisberg a New York"), vuole combinare la tradizione con la novità, mescolando celebrità note con nuove figure che si guadagnano lo status di celebrità.

Silvia Binggeli im Comsumcast
Il presentatore Reto Lipp e il capo di SI Silvia Binggeli.


Nel Comsumcast, il giornalista e conduttore di SRF Reto Lipp parla con i responsabili dell'industria dei media e della comunicazione. Il tema: come la pandemia di Corona sta influenzando il settore. Il Comsumcast sostituisce il Summit sulla comunicazione della ZPRG e della ZPV. A causa della pandemia, l'evento annuale al Politecnico di Zurigo è stato cancellato sia nel 2021 che nel 2022. Ogni mese viene pubblicato un nuovo episodio del Comsumcast.

Il Comsumcast è disponibile anche su Spotify e con Podcast Apple da ascoltare. È prodotto da Tablecast / Christoph Soltmannowski.

Altri articoli sull'argomento