Coop lancia la rivista digitale "Scoop!
Venerdì Coop ha lanciato la rivista digitale "Scoop!" su Tiktok e Instagram. Il supplemento della Coopzeitung e della Coopzeitung Weekend si rivolge alle giovani generazioni. La piattaforma è destinata a discussioni aperte, risate fragorose e produzione creativa.
Le giovani generazioni sono determinate, attente al clima e hanno un'opinione, e con la loro voce cambiano il futuro in modo sostenibile. Venerdì Coop ha lanciato una nuova rivista interattiva per questo gruppo target.
Fresco, giovane e coraggioso
La nuova rivista digitale Scoop! copre un'ampia gamma di argomenti diversi, rilevanti per un gruppo target giovane e al passo con i tempi. Sostenibilità, salute, amicizia, tempo libero, ma anche seri spunti di riflessione e storie puntuali sul discorso sociale si alternano a tendenze fresche e contenuti divertenti e spensierati. Questi argomenti sono confezionati come "snack cerebrali per la vita di tutti i giorni": brevi formati multimediali che innescano un'esperienza "aha" e fanno venire voglia di saperne di più.
Editoriale e collaborativo
Scoop! persegue una strategia social-first e concentra la sua presenza su Tiktok e Instagram con il nome @scoop.mag. I contenuti sono curati dai giovani Scoop!-o creati in collaborazione con gli influencer svizzeri. Inoltre, il Scoop! con marchi i cui messaggi si adattano alla rivista digitale e soddisfano le richieste della comunità. Attraverso la co-determinazione degli argomenti e l'interazione con i follower, la rivista digitale dovrebbe crescere, svilupparsi ulteriormente ed essere sempre adeguata alle esigenze della giovane generazione.
Supplemento al giornale Coop
Il "Genossenschaftliches Volksblatt" è stato pubblicato come il Giornale Coop per la prima volta nel 1902. Oggi è il più grande giornale settimanale della Svizzera, con oltre tre milioni di lettori. Nel 2020, il quotidiano ha ricevuto Weekend del giornale Coop Rinforzo sotto forma di rivista del fine settimana. Il Weekend del giornale Coop da allora viene pubblicato settimanalmente il venerdì nel Bund di 20 minuti. Scoop! Dovrebbe ora completare il portfolio con l'inclusione del gruppo target giovane.