Coop lancia la rivista digitale "Scoop!

Venerdì Coop ha lanciato la rivista digitale "Scoop!" su Tiktok e Instagram. Il supplemento per la Coopzeitung e la Coopzeitung Weekend si rivolge alle giovani generazioni. La piattaforma è destinata alla discussione aperta, alle risate fragorose e alla produzione creativa.

Scoop!La giovane generazione è determinata, cosciente del clima e con un'opinione - e con la sua voce cambia il futuro in modo sostenibile. Coop ha lanciato venerdì una nuova rivista interattiva per questo gruppo target.

Fresco, giovane e coraggioso

La nuova rivista digitale Scoop! copre una vasta gamma di argomenti diversi che sono rilevanti per un gruppo target giovane e che colpiscono i tempi. Sostenibilità, salute, amicizia, tempo libero, così come seri spunti di riflessione e storie puntuali sul discorso sociale si alternano a tendenze fresche e contenuti spensieratamente divertenti. Questi argomenti sono confezionati come "spuntini di cervello per la tua vita quotidiana" - brevi formati multimediali che innescano un'esperienza "aha" e ti fanno desiderare di più.

Editoriale e collaborativo

Scoop! persegue una strategia social-first e concentra la sua presenza su Tiktok e Instagram sotto il nome @scoop.mag. Il contenuto è curato dai giovani Scoop!-team o creato in collaborazione con gli influencer svizzeri. Inoltre, il Scoop! con marchi i cui messaggi si adattano alla rivista digitale e soddisfano le richieste della comunità. Attraverso la co-determinazione degli argomenti e l'interazione con i seguaci, la rivista digitale dovrebbe crescere, svilupparsi ulteriormente ed essere sempre adattata alle esigenze della giovane generazione.

Supplemento al giornale Coop

Il "Genossenschaftliches Volksblatt" fu pubblicato come il Giornale Coop per la prima volta nel 1902. Ora è il più grande giornale settimanale della Svizzera con oltre tre milioni di lettori. Nel 2020, il quotidiano ha ricevuto Giornale Coop Weekend Rinforzo sotto forma di una rivista del fine settimana. Il Giornale Coop Weekend da allora è stato pubblicato settimanalmente il venerdì nel Bundmitte di 20 minuti. Scoop! Dovrebbe ora completare il portfolio con l'inclusione del giovane gruppo target.

(Visitato 404 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento