Tanja Maniglio Hofer diventa responsabile delle relazioni con i media del Maz

Da giugno, Tanja Maniglio Hofer si unisce al team della Maz School of Journalism di Lucerna. Subentra a Matthias Meyer come responsabile delle relazioni con i media e sarà responsabile della comunicazione interna ed esterna della Fondazione.

Tanja Maniglio Hofer"Essere al centro dell'evoluzione dei media e della digitalizzazione, contribuire a plasmare e sviluppare continuamente la formazione dei professionisti della comunicazione, mi attrae molto. Il lavoro con i media e la comunicazione è una questione che mi sta a cuore. Vedo l'opportunità di contribuire al Maz in questo settore in una posizione di responsabilità come un'occasione speciale e un compito appagante", dice Tanja Maniglio Hofer a proposito della sua nuova sfida come Direttore degli Studi.

Tanja Maniglio Hofer ha studiato e conseguito il dottorato in scienze della comunicazione e ricerca sui media all'Università di Zurigo. Ha un'esperienza pluriennale nella realizzazione di progetti di comunicazione impegnativi sia in ambito aziendale che nella consulenza.

Maniglio Hofer ha iniziato come consulente di comunicazione presso l'agenzia m/& e poi ha diretto il dipartimento di analisi dei media di Argus, concentrandosi sulla comunicazione aziendale e sulla gestione delle problematiche e della reputazione. Ha poi trascorso quattro anni negli Stati Uniti con la sua famiglia, dove è stata responsabile delle relazioni pubbliche e degli affari pubblici presso l'ufficio di Washington della Fondazione Hanns Seidel. Dopo essere tornata in Svizzera, si è trasferita alla Corporate Communications di Avaloq, si è occupata del monitoraggio dei media per la gestione della reputazione ed è stata responsabile dell'employer branding. Recentemente, Maniglio Hofer è stato responsabile del monitoraggio globale dei media presso il Credit Suisse, nell'ambito della strategia di comunicazione. Ha anche esperienza nell'educazione degli adulti: Presso l'Istituto per la scienza della comunicazione e la ricerca sui media dell'Università di Zurigo, ha svolto un ruolo fondamentale nella preparazione e nella conduzione di corsi di formazione continua per i professionisti della comunicazione.

"Con Tanja Maniglio Hofer, stiamo ampliando ulteriormente la nostra competenza strategica nel settore della comunicazione. Non vediamo l'ora di lavorare con lei e le diamo il benvenuto nel nostro team", afferma Sonja Döbeli Stirnemann, vicedirettore del MAZ e responsabile del dipartimento di comunicazione.

Il precedente direttore degli studi per le relazioni con i media, Matthias Meyer, si concentrerà completamente sulla sua azienda a partire dal 1° luglio. Rimarrà associato all'istituzione come docente.

Altri articoli sull'argomento